Seguici su

Serie A

Chievo: Pellissier fa 100, 10 tra i più belli [VIDEO]

Grazie al gol contro il Palermo, Sergio Pellissier è salito a quota 100 sigilli in Serie A con la maglia dei clivensi, grande traguardo per il bomber 37enne al Chievo dalla stagione 2002/03, sono 125 invece i gol totali con la maglia del Chievo.

Questo il 100esimo in Serie A che ha permesso al Chievo di battere il Palermo per 2-0

Ecco invece 10 tra i gol più belli di Pellissier con il Chievo, dal più recente al meno recente.

In prima posizione abbiamo il gol di tacco contro il Genoa dello scorso campionato. Cross di Mattiello dalla destra e colpo di tacco spettacolare di Pellissier sul primo palo.

In seconda posizione troviamo i gol al Cesena della stagione 2014/15. Appena entrato Pellissier porta in vantaggio il Chievo, tiro di Radovanovic dal limite, la palla arriva a Pellissier che stoppa si gira e trafigge Leali, il secondo invece sugli sviluppi di una punizione colpo di testa vincente di Pellissier per il definitivo 2-1.

In terza posizione troviamo il gol alla Lazio del 2010. Palla a Luciano dal limite d'area, il tiro del centrocampista rimbalza sulla difesa e termina sui piedi di Pellissier, il bomber dei clivensi non ci pensa due volte e trafigge il portiere con un gran tiro sul secondo palo.

In quarta posizione troviamo la tripletta alla Juventus del 2009. Prima Pellissier ha trafitto i bianconeri dopo aver scavalcato Buffon, il secondo è simile al primo, lancio di Luciano per Pellissier che dalla stessa posizione del primo trafigge ancora Buffon per la doppietta, il terzo che vale il 3-3 arriva di testa dopo un cross di Langella dalla sinistra.

In quinta posizione troviamo il gol alla Lazio del 2009. Dopo aver saltato tre difensori Pellissier si ritrova da solo davanti al portiere e lo scavalca con un cucchiaio per il 2-0 Chievo.

In sesta posizione troviamo il gol all'Inter del 2008. Pellissier riceve palla sulla trequarti, si gira e trafigge il portiere neroazzurro con un grande destro.

In settima posizione troviamo il gol alla Lazio del 2008. Palla sulla trequarti a Bentivoglio che vede il movimento di Pellissier all'esterno destro dell'area di rigore, lo serve e il bomber clivense lascia partire un gran tiro che si insacca sul secondo palo.

In ottava posizione troviamo il gol al Milan del 2006. La palla arriva in area rossonera, sponda di testa per Pellissier che lascia partire un tiro al volo di destro per il gol della bandiera clivense.

In nona posizione troviamo il gol alla Roma del 2006. Zanchetta batte una punizione dalla difesa alla ricerca di Pellissier, che dopo aver saltato il portiere e un difensore insacca a porta vuota.

In decima posizione troviamo il gol alla Lazio del 2005. Punizione di Semioli che crossa al centro, la difesa respinge in qualche modo ma il pallone arriva a Pellissier, che con un gran destro trafigge il portiere biancoceleste.

Questi sono solo 10 tra i più belli dei 100 sigilli in Serie A di un bomber che ancora a 37 anni riesce a giocare a grandi livelli nel massimo campionato italiano.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A