Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio: i difensori consigliati per la 16^ giornata

– DAVIDE ASTORI (Fiorentina-Sassuolo, lunedì 12 dicembre ore 19:00)
Stagione formidabile per Astori, che a Firenze sembra definitivamente tornato quello di Cagliari. Con un Gonzalo Rodriguez in calo e un Salcedo ancora inesperto, è lui che tiene a galla la difesa della Fiorentina.

– MATTIA CALDARA (Atalanta-Udinese, domenica 11 dicembre ore 15:00)
Gasperini ormai gli ha affidato le chiavi della retroguardia nerazzurra e lui sta ripagando la fiducia dell'allenatore a suon di gol e ottime prestazioni, che non sono passate inosservate alle big italiane. Contro l'Udinese può confermare quanto di buono fatto in quest'ultimo periodo.

– 
ANTONIO RUDIGER 
(Roma-Milan, lunedì 12 dicembre ore 21:00)
La Roma, galvanizzata dalla vittoria nel derby, lunedì si giochera il ruolo di anti-Juve con il Milan. Schierare Rudiger non è una mossa folle, anzi. Il tedesco ha precedente positivo con i rossoneri: è la squadra a cui ha segno il primo gol in Serie A.

– STEFAN DE VRIJ (Sampdoria-Lazio, sabato 11 dicembre ore 20:45)
L'olandese torna a guidare la difesa biancoceleste dopo l'infortunio e lo fa nel momento più delicato della stagione. La Lazio deve riscattarsi dalla sconfitta del derby e De Vrij, con la sua esperienza e il suo carisma, sarà fondamentale per rialzare la testa e tornare alla vittoria.

– FRANCESCO ZAMPANO (Crotone-Pescara, sabato 11 dicembre ore 18:00)
Match salvezza quello che andrà in scena sabato allo Scida. Difficile prevedere chi prevarrà, ma Zampano potrà fare la differenza. Terzino di spinta, sarà fondamentale il suo apporto durante la fase offensiva.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio