Seguici su

Ultime notizie

Fiorentina, effetto Sousa svanito?

L'avvio di stagione dello scorso anno della Fiorentina aveva sorpreso tutti, con i viola che esprimevano il miglior gioco del campionato ed erano lanciati addirittura verso il primo posto in classifica. 


Situazione molto diversa in questa stagione invece, dove la Fiorentina occupa l'ottava posizione in classifica e si ritrova al momento anche fuori dall'Europa League. 

La situazione dei viola si può analizzare soprattutto attraverso i numeri: in 15 giornate lo scorso anno erano arrivati 32 punti, rispetto ai 23 di questa stagione. 9 punti in meno che potrebbero però diventare 6 se dovesse arrivare una vittoria nel recupero contro il Genoa. 

La prima Fiorentina di Sousa di questo periodo aveva il miglior attacco del campionato, con 30 reti realizzate insieme alla Roma, e soltanto 12 reti subite. Quest'anno la situazione è molto diversa, con soli 22 goal fatti e ben 16 subiti. 

Il numero delle sconfitte è lo stesso, 3, mentre cambia tutto in termini di vittorie: ben 10 lo scorso anno contro le 6 di questo inizio stagione. 

Una differenza nei numeri che rispecchia anche il calo nel gioco rispetto allo scorso anno, con l'effetto Sousa che è svanito quasi del tutto a causa anche del mercato estivo che non ha portato i giusti rinforzi. Le tante giovani scommesse che sono sbarcate a Firenze si scontrano con la voglia dell'allenatore di avere anche calciatori già pronti e a fine stagione potrebbe arrivare anche la separazione visti i difficili rapporti tra le due parti. 



Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie