Seguici su

Fantacalcio

Verso Juventus-Roma: la sfida speciale per Miralem Pjanic

Quella di sabato è una sfida che potrebbe mettere in palio un bel pezzo di scudetto, soprattutto se la Juventus dovesse vincere. Lo sa bene Miralem Pjanic che deve mettere da parte i sentimenti e pensare a battere la sua ex squadra, la Roma.


Già perchè il bosniaco ha giocato per 5 stagioni con la maglia giallorossa. La Roma lo acquista nel 2011 dal Lione per 11 milioni. Pjanic mostra subito di avere un grande talento, ma la troppa discontinuità gli impedisce di affermarsi come un top player.

Questo fino alla stagione scorsa. Pjanic, prima con Garcia e poi con Spalletti, gioca un campionato straordinario e i dati parlano chiaro: 10 gol realizzati e 11 assist confezionati ai suoi compagni. Con questi numeri il bosniaco si piazza al quarto posto tra i centrocampisti più prolifici in Europa dietro a Mahrez, Mkhitaryan e Di Maria.

Nell’estate del 2016, Pjanic si trasferisce alla Juventus che lo acquista per 32 milioni dalla Roma. Operazione che fa infuriare i tifosi giallorossi che lo considerano come un tradimento da parte dello stesso Pjanic.

Dopo un avvio un pò difficile, Pjanic si sta imponendo anche con i campioni d’Italia realizzando già 5 gol, di cui l’ultimo nel derby vinto con il Torino.

Dunque partita speciale per Pjanic quella di sabato sera. Lui, nonostante l’addio non certo idilliaco con i tifosi, ha sempre speso parole al miele per la sua esperienza con la Roma e per i suoi ex compagni di squadra. Ma ora è tempo di mettere i sentimenti da parte perchè sabato sera la Juventus può diventare matematicamente campione d’inverno e incanalare la giusta strada verso il sesto scudetto consecutivo.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati