Seguici su

Champions League

Sorteggio Champions League: rischio Real Madrid per Juventus e Napoli

La Champions League ha dato i suoi verdetti. Barcellona, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Juventus, Arsenal, Napoli, Monaco e Leicester le prime dei gironi. Real Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Psg, Manchester City, Siviglia, Porto e Bayer Leverkusen, invece, le seconde classificate. 

Tante insidie, dunque, per le due italiane che scopriranno i loro avversari lunedì 12 dicembre, quando alle ore 12:00, a Nyon, verrà effettuato il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League.

Intanto, però, a preoccupare ulteriormente i tifosi della Juventus e del Napoli è il calcolo statistico delle probabilità. In effetti, leggendo le percentuali, il rischio più alto per i bianconeri e gli azzurri è il Real Madrid (rispettivamente 18,509% e 17,624%).

Un altro dato che viene fuori da quest'analisi è che la Juventus difficilmente pescherà Porto (11,682%) e Benfica (11,482%), mentre, dopo i Galacticos, è più probabile che venga estratta una tra Manchester City (16,538%) e Bayern Monaco (14,539%)

Per quanto riguarda il Napoli, invece, sono alte le probabilità di beccare una tra il Siviglia (16,424%) e i Citizens (15,624%). D'altro canto, i partenopei potrebbero evitare Psg (12,511%) e Porto (11,025%), squadre con la percentuale più bassa.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Champions League