Seguici su

Serie A

Torino-Juventus: i 10 gol più belli della storia del derby della mole [VIDEO]

Mancano ormai poco più di 24 ore al derby della mole, alla
vigilia del tanto atteso derby di Torino rivediamo i 10 gol che fino ad ora ne
hanno segnato la storia
, sia per importanza ma soprattutto per bellezza. Ecco i 10 gol più belli del derby, dal più recente fino al più antico.

Il più recente è quello di Cesare Bovo nel Juventus-Torino dell'ottobre 2015, terminato 2-1 per i bianconeri, la Juventus era in vantaggio grazie al gol di Pogba al 20′, al 50′ punizione per il Torino, Bovo si incarica della battuta, il suo tiro rimbalza su un compagno e torna verso di lui che non ci pensa due volte e spedisce un siluro alle spalle di Buffon.

In seconda posizione troviamo il gol di Bruno Peres, Juventus-Torino del novembre 2014, partita terminata 2-1 per i bianconeri, bianconeri che si erano portati in vantaggio grazie al rigore segnato da Vidal al 15′, ma pochi minuti dopo, più precisamente al 22′, Bruno Peres intercetta un pallone al limite della sua area, salta Pogba, salta Evra e Vidal in velocità e si ritrova al limite dell'area avversaria, guarda verso Storari e lascia partire un siluro che si insacca alla destra del portiere della Juventus.

In terza posizione troviamo un'altro gol del derby del novembre 2014, il gol del 2-1 definitivo di Andrea Pirlo. Minuto 93′, situazione di parità tra le due squadre, Vidal riceve un pallone al limite dell'area e scarica dietro per Pirlo, che dai 25 metri lascia partire un gran tiro che si insacca alla destra del portiere granata facendo esplodere lo Juventus Stadium.

In quarta posizione troviamo il gol di Vidal nel derby dell'aprile del 2014, derby terminato 2-0 per la Juventus. Partita tesa, ancora bloccata sullo 0-0 all'86', quando Marchisio passa il pallone a Vidal, dopo un rimpallo il pallone arriva sul petto del cileno che stoppa e con grande coordinazione lascia partire un tiro che si insacca all'angolino.

In quinta posizione troviamo il gol di Amauri nel derby dell'ottobre del 2008, derby vinto 1-0 dalla Juventus. Nedved lancia Amauri con un filtrante, l'italo-brasiliano salta un difensore con un tunnel e si presenta sul bordo destro dell'area di rigore, a questo punto lascia partire un tiro che, complice anche una papera del portiere avversario, si insacca in rete.

In sesta posizione troviamo troviamo il gol di Trezeguet nel derby del settembre 2007, derby vinto dalla Juventus. Dopo un colpo di testa di Dellafiore il pallone viene toccato da un difensore del Torino e arriva in area a Trezeguet, l'attaccante francese lascia partire un tiro al volo che si insacca per il definitivo 1-0 al 93′.

In settima posizione troviamo il gol di Maresca nel derby del febbraio 2002, derby terminato in pareggio. Dopo un cross di Thuram grande stacco di testa di Maresca, che dal bordo dell'area di rigore impatta perfettamente il pallone di testa e lo spedisce in rete.

In ottava posizione troviamo il gol di Del Piero nel derby del novembre 2002, vinto dai bianconeri. Derby iniziato da poco, siamo al 6′ minuto, punizione per la Juventus sul vertice dell'area di rigore, batte Nedved che cerca Del Piero in area, il pinturicchio salta e con il tacco sinistro segna un gol bellissimo che si insacca all'incrocio per il vantaggio bianconero.

In nona posizione troviamo la tripletta di Vialli nel derby del dicembre 1995, vinto dalla Juventus per 5-0. In particolare il terzo gol di Vialli. Ravanelli è solo sulla fascia sinistra, vede l'inserimento di Vialli al centro e lo serve con un cross, Vialli arriva di gran carriera e spedisce un missile in porta per il 3-0 Juve.

In decima posizione troviamo il gol di Rizzitelli nel derby del gennaio 1995, derby vinto dai granata. Dopo una bella azione del Torino, sponda in area della Juventus che arriva sulla testa di Rizzitelli che insacca per il 2-1.

Questi i 10 gol più belli della storia del derby, aspettando il match di domani che promette di essere pieno di emozioni, con il secondo e il terzo attacco del campionato a confronto.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A