Seguici su

Serie A

Torino-Juventus, come arrivano le squadre

Domenica alle 15, allo stadio Olimpico di Torino, si giocherà il derby della Mole.

Questo è un match abbastanza importante per entrambe le squadre, il Torino è momentaneamente settimo in classifica a soli tre punti dal quarto posto, quindi cercherà di rimanere in zona Europa. La Juventus invece, cercherà di mantenere ancora un certo numero di punti di distacco su Roma e Milan.
Il Torino arriva al derby dopo un'amara sconfitta contro la Sampdoria. La squadra di Mihajilovic, nelle ultime cinque partite ha totalizzato 10 punti, 3 vittorie, un pareggio, e una sconfitta. 
Il miglior marcatore della squadra è Andrea Belotti con 10 goal. Con lui, ci sono anche Ljajic e Iago Falque, che con la loro genialità e rapidità sono il punto forte del Torino.
I punti deboli del Torino, soprattutto domenica, potrebbero essere le palle inattive. 
Mihajilovic: “Juventus possiamo vincere. Il k.o con la Samp non cambia niente”
La Juventus arriva al derby con una buona prestazione contro l'Atalanta. I bianconeri dopo aver perso 3 a 1 contro il Genoa, disputano un ottima gara e vincono per 3 a 1 contro la squadra di Gasperini. La Juventus ha totalizzato 12 punti nelle ultime cinque partite, 4 vittorie e una sola sconfitta. Il miglior marcatore della squadra è Gonzalo Higuain con 7 reti. L'argentino è a digiuno da 4 partite in campionato, al derby cercherà assolutamente di sbloccarsi. 
La squadra di Allegri, ha subito 13 gol in 15 partite, domenica mancheranno ancora Barzagli e Bonucci, quindi toccherà a Rugani, Benatia e Chiellini vedersela col tridente del Torino.
La buona notizia è che Dybala potrebbe giocare uno spezzone della partita (lo si proverà anche in Champions), a centrocampo Marchisio è indispensabile, Pjanic ha trovato la giusta posizione che gli permette di esprimersi al meglio e avanti ad affiancare Higuain, c'è Mario Mandzukic in forma strabiliante.
Allegri: “Le risposte le abbiamo date sul campo: ora nessun calo di concentrazione!”
Statistiche derby della Mole:
Partite giocate (in tutte le competizioni): 173
Vittorie Juventus: 75 con 254 goal
Pareggi: 53
Vittorie Torino: 45 con 221 goal

Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A