Seguici su

Calcio estero

UFFICIALE: l'Italia riavrà quattro squadre in Champions a partire dal 2018

Arrivano buone notizie per l'Italia, adesso è infatti ufficiale, grazie alla riforma della UEFA il massimo campionato italiano riavrà quattro squadre in Champions League dalla stagione 2018/19.

L'ultima volta che l'Italia ha avuto quattro posti in Champions League è stato nella stagione 2010/11, stagione nella quale ancora avevamo i quattro posti di diritto, poi nell'estate del 2011 l'Italia scese al quarto posto del ranking perdendo il quarto posto nella massima competizione europea. Grande ritorno dunque per i club italiani che da ormai 6 anni si presentano in tre, molto spesso solo in due, alla fase a gironi.

Secondo la nuova riforma UEFA, che entrerà in vigore proprio dalla stagione 2018/19, ad avere quattro posti in Champions saranno le prime quattro nazioni del ranking UEFA, che per ora sono Spagna, Inghilterra, Germania e Italia appunto.

Novità anche nell'accesso ai gironi, saranno infatti 26 le squadre che vi accederanno direttamente, mentre sei faranno i preliminari. Modifica anche per quanto riguarda gli orari, sia martedì che mercoledì si giocheranno due partite alle 19:00 e sei partite alle 21:00.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero