Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Juventus, Bonucci rinnova fino al 2021

Dopo le sirene estive che hanno spaventato i tifosi della Juventus, arriva il comunicato ufficiale della società bianconera che blinda Leonardo Bonucci: “La Juventus e Leonardo  Bonucci annunciano che il difensore sarà bianconero fino al 2021″.


I NUMERI

Per celebrare il rinnovo di Bonucci la Juventus ricorda la carriera bianconera del difensore:
“È difficile dire qualcosa che non si ancora stato detto su Leonardo: arrivato alla Juve nel 2010, a soli 23 anni, ha vissuto una crescita straordinaria, che lo ha reso leader in campo e fuori, protagonista in Nazionale, nonché – concedetecelo – uno dei migliori difensori al mondo.

I numeri parlano per lui: 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più), oltre 25 mila minuti in campo (parliamo di tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei. Se un qualsiasi attaccante si trova impegnato in un contrasto con Leo, nel 72% dei casi lo perde. Non solo: Bonucci è il giocatore di movimento ad aver vinto più partite (185) in tutte le competizioni con la Juventus a partire dalla stagione 2010/11. E come se non bastasse, nello stesso lasso di tempo, con i suoi 16 gol, è il difensore bianconero che ha segnato più gol in tutte le competizioni”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato