Seguici su

Calcio estero

Calciomercato: tutte le trattative e le ufficialità del 5 gennaio

SERIE A

Giornata che ha incoronato il Genoa come la squadra più attiva del calciomercato. Il grifone ha ufficializzato gli arrivi di Pinilla, Beghetto e Morosini ed è vicinissimo all’acquisto di Sanogo e Taarabt (domani svolgerà le visite mediche). Gabbiaidini invece ha trovato l’accordo con il Wolfsburg ed è sempre più vicino a lasciare il Napoli. 
Si muove molto anche la Roma che ottiene il si di Badelj e vola in missione in Inghilterra per ottenere uno tra Musonda e Deulofeu. Sul fronte uscite occhio all’interesse dell’Everton per Manolas. La Juventus ha incontrato l’Ascoli per Orsolini e intanto propone al Milan uno scambio di prestiti Zaza-De Sciglio. I rossoneri riflettono e pensano al grande colpo dalla Lazio: Keita Baldé, possibilmente in prestito con obbligo di riscatto. 
Palermo e Sassuolo si sfidano per Ranocchia con i neroverdi in vantaggio e che allo stesso tempo potrebbero lasciar partire Acerbi al Leicester. Offerte importanti in arrivo dalla Cina per Jovetic e Kalinic, la Fiorentina in particolare in caso di partenza potrebbe prendere Seferovic e Saponara dell’Empoli. 
La Sampdoria è vicinissima al rinnovo di Silvestre mentre chiude la giornata il Pescara ad un passo da Alberto Gilardino. 

SERIE B

Tantissime le ufficialità in Serie B: il Novara ha annunciato Chiosa in prestito dal Torino, Comi è arrivato in prestito alla Pro Vercelli, il Trapani Pigliacelli e la Spal Grassi. 
Le trattative più calde mettono in evidenza l’interesse del Brescia per Terranova, il Bari su Marrone, il Cesena su Fedato. Il Perugia ha l’accordo con Brignoli della Juventus che arriverà in prestito per la porta e infine l’Ascoli è molto vicina a Magos. 

CALCIO ESTERO

Numerose le ufficialità anche dal calcio estero: l’Ajax ha ceduto Gudelj in Cina al Tanjin, l’Anderlecht ha prelevato Thelin dal Bordeaux, il Wolfsburg ha preso Malli fino al 2021, stesso contratto anche per Lookman all’Everton. L’Osasuna ha esonerato Caparros e l’Hull City ha ufficializzato Marco Silva come nuovo allenatore. Ufficiale anche l’acquisto da parte del Metz di Diabaté.
Occhio anche a Kolarov che può lasciare il Manchester City e alle sirene cinesi per Pastore del Psg. 
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calcio estero