Seguici su

Nazionali

Coppa d'Africa, 2^ giornata girone B: risultati e classifica. Show Keita, disastro Ghoulam

Si è giocata la 2^ giornata del girone B della Coppa d'Africa.

Nel pomeriggio c'è stata la vittoria della Tunisia contro l'Algeria, ormai vicina all'eliminazione. Le reti tutte nel secondo tempo con le due della Tunisia firmate dall'autogol di Mandi al 50' e dal gol su rigore di Sliti al 66'. Gol della bandiera dell'Algeria di Hanni allo scadere. Molto male il difensore del Napoli Ghoulam che, in occasione del secondo gol tunisino, regala la palla a Khazri commettendo poi il fallo da rigore trasformato poi da Sliti.

In serata il Senegal conquista la vittoria e la qualificazione ai quarti di finale in 13 minuti. Schiantato il modesto Zimbabwe con le reti di Mane al 9' e Saivet al 13'. Ma protagonista assoluto del match è stato Keita Balde. L'attaccante della Lazio ha prima servito l'assist a Mane per il primo gol senegalese, poi si è procurato dopo quattro minuti il calcio di punizione trasformato da Saivet. Partita eccezionale di Keita che ha risposto alle critiche dopo la non esaltante prima apparizione con la Tunisia e le polemiche con il CT Cissè. In campo per tutto il match anche il difensore del Napoli Koulibaly.

 

Girone B

Risultati

Algeria-Tunisia 1-2

Senegal-Zimbabwe 2-0

 

Classifica

Senegal 6

Tunisia 3

Algeria 1

Zimbabwe 1


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Nazionali

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati