Seguici su

Calciomercato

Juventus, il punto sul mercato: dagli acquisti alle cessioni

Calciomercato Juventus, tutte le trattative dei bianconeri, da Orsolini ad Evra, passando per Verratti e Donnarumma, il punto sul mercato. Tra obiettivi di gennaio e sogni per giugno.
Partiamo dai sogni o trattative per l’estate, iniziando dal reparto più arretrato, la porta. Il sogno si sa è Gianluigi Donnarumma del Milan, che a febbraio compie 18 anni e può firmare il primo contratto da professionista, ma al momento il suo agente, Mino Raiola, temporeggia, e stando a quanto riporta Tuttosport potrebbe intavolare una trattativa con la Juventus per portarlo in bianconero come erede di un’altro Gianluigi, Buffon. Restiamo in tema “sogni” ma ci spostiamo poco più in avanti, al centrocampo, qualche giorno fa Marotta ha annunciato un grande colpo per il centrocampo in estate, il sogno, che potrebbe diventare obiettivo stando a quanto riferisce il suo stesso agente, è Marco Verratti del PSG.
Passando agli obiettivi più concreti troviamo Orsolini, nelle utlime ore il pressing della Juventus sul giovane talento dell’Ascoli è cresciuto, a tal punto da permettere ai bianconeri di superare il Napoli, la trattativa è ben avviata e il calciatore rimarrebbe all’Ascoli fino a fine stagione, si potrebbe chiudere nelle prossime ore. Per quanto riguarda gli obiettivi concreti ci sono anche altri due centrocampisti, che potrebbero arrivare anche a gennaio, si tratta di N’Zonzi del Siviglia e di Tolisso del Lione, entrambi sfidati nel girone di Champions e ora obiettivi per rinforzare il centrocampo.
Tolisso è più complicato da prendere a gennaio, ma per giugno l’affare si potrebbe fare e la sensazione, stando a quanto riporta tuttosport, è che l’affare vada in porto. Il centrocampista è considerato un jolly per la sua duttilità e la sua valutazione è alta, 25-30 milioni, ma potrebbe aumentare da qua a giugno. I bianconeri hanno già parlato con gli agenti del calciatore e hanno la disponibilità al trasferimento. Per quanto riguarda l’altro centrocampista, l’obiettivo è Steven N’Zonzi del Siviglia, il suo contratto è in scadenza nel 2019 ma per ora non avrebbe intenzione di rinnovarlo, addirittura stando a quanto riporta tuttosport avrebbe rifiutato il doppio dell’ingaggio, dietro a questa ostinazione a non rinnovare ci sarebbe la Juventus, anche questa trattativa, come quella per Tolisso, è più probabile per l’estate che per gennaio, con la valutazione del calciatore che si aggira intorno ai 30 milioni, ma a differenza di Tolisso che ha 22 anni, il gigante del Siviglia ne ha 28. Per il centrocampo attenzione anche a Leon Goretzka, che a giugno va in scadenza con lo Schalke 04.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, a sorpresa Patrice Evra potrebbe concludere anticipatamente la sua avventura in bianconero. Sul francese ci sono Manchester United e Valencia, l’opzione Valencia sembra quasi impossibile ma il richiamo dei Manchester potrebbe tentare il terzino bianconero. In caso di partenza di Evra la Juventus avrà bisogno di un sostituto nella fascia sinistra difensiva, nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Darmian, De Sciglio e Kolasnic. Per quanto riguarda Darmian, il terzino italiano potrebbe essere inserito nella trattativa per Evra. Su De Sciglio la Juve si sta muovendo da tempo, ma trattare con il Milan non è semplice. Infine Kolasnic è un idea delle ultime ore, il calciatore ha impressionato Paratici durante una gara in cui il ds della Juve stava osservando Goretzka, per lui c’è anche la raccomandazione di Pjanic, suo connazionale, ma potrebbe essere un operazione per il futuro, dato che va in scadenza a giugno 2017.
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato