Seguici su

Serie A

Juventus, presentato il nuovo logo: il significato

La Juventus cambia…logo. Nella giornata di ieri a Milano, il presidente dei bianconeri Andrea Agnelli ha presentato il nuovo logo del club. Si passa dal classico scudetto ad una J stilizzata, ecco il significato e i motivi.

Per quanto riguarda i motivi, è solo uno ed è semplice, conquistare i "millenials", ovvero i giovani, ma anche le donne e i non appassionati di calcio. Senza i contorni e la zebra infatti, il logo diventa un semplice, ma stilizzato, marchio. Un marchio che mira ad ampliare il mercato, conquistandone uno che fino ad ora, a causa dei simboli che lo rendevano "troppo" da calcio, non era interessato a questo genere di prodotti.

 
I significati, a differenza dei motivi, sono più di uno. Innanzi tutto la J di Juventus, ovviamente, con un richiamo alla storia e alla lettera tanto amata dall'avvocato Agnelli. Poi i colori, che sono i colori di rappresentanza della Juventus, il bianco e il nero, che formano insieme una grande J bianconera. Infine, nel nuovo logo è presente anche uno scudetto nascosto, basta giocare con gli specchi, specchiando il logo infatti comparirà il simbolo dello scudetto.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A