Seguici su

Serie A

Fiorentina, Sportiello: "Arrivo in una grande famiglia, qui per costruire il futuro viola"

marco-sportiello-portiere-fiorentina

Una nuova avventura per il portiere della Fiorentina Marco Sportiello, arrivato dall'Atalanta in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto per i toscani (circa 6 milioni).
Il giocatore ha parlato questa mattina nella conferenza stampa di presentazione: "voglio ringraziare il direttore e la società per la fiducia che mi sta dando. Adesso devo integrarmi con la squadra per mettere in pratica quello che mi dice lo staff. Io cercherò di farmi trovare pronto e proverò a sfruttare tutte le chance che ho. È un gruppo molto bello, questa per me è una grande famiglia. Mi ha colpito molto lo staff che mi ha fatto sentire uno di loro fin dal primo giorno. Io sono cresciuto per tanto tempo a Bergamo, sono state fatte scelte diverse ed io le ho accettate lavorando da professionista in questi mesi. Sono stato in silenzio ed ho lavorato. Appena c'è stata l'occasione della Fiorentina l'ho presa, i viola sono un top-club italiano".

La Nazionale? "È il sogno di ogni italiano far parte della Nazionale, il mio sogno è quello di far parte dei prossimi mondiali, credo che sia normale".
Sul rapporto con Gasperini: "Non ho niente da dire, sono state fatte delle scelte ed io mi sono adeguato. Ringrazio l'Atalanta per la fiducia che mi ha dato in questi anni".

Su Kalinic: "La Fiorentina ha grandi talenti ed una grande squadra, possiamo sicuramente risalire in classifica. Vedremo a fine campionato quale sarà la nostra posizione. Kalinic è un grande attaccante, mi ha fatto gol anche lo scorso anno. Non so se rimarrà qui, sono scelte della società, non spettano a me".

Su Tatarusanu e se si vede portiere di Coppa: "Io mi vedo come portiere della Fiorentina, spero di dare solo il mio contributo. Tata è un portiere ottimo, anche se è sottovalutato da molti. Mi ha colpito molto in questi giorni in allenamento".


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A