Seguici su

Fantacalcio

Wojciech Szczesny, la Roma ha trovato (finalmente) il suo portiere

Per tanti anni la Roma non ha avuto un portiere all'altezza della sua rosa. I direttori sportivi che in passato si sono succeduti in casa giallorossa ne hanno provati tanti, da Stekelenburg a Goigochea, da Doni a De Sanctiis, da Artur a Skorupski: tutti a loro modo, inadeguati. L'anno scorso invece Sabatini ha portato in riva al Tevere il portiere ex Arsenal Wojciech Szczesny, polacco classe 1990, con esperienza sia in Premier League che in nazionale polacca. 

Dopo un anno di alti e bassi, quest'anno il portiere sembra aver trovato la condizione giusta, e grazie a prestazioni fantastiche, ha portato alla Roma parecchi punti, quelli che servivano per rimanere in scia della Juventus. Se i giallorossi infatti, l'anno scorso avevano la peggior difesa tra tutte le squadre di vertice, quest'anno hanno la seconda miglior difesa, con 18 reti subite in 21 partite, dietro la Juventus con 16. 

Le sue statistiche hanno fatto felici i fantallenatori che hanno puntato su di lui, visto che il polacco ha una media di 5,87 medio in pagella, mentre per media voto si tiene costante sul 6,5. In entrambi i casi è il migliore di questa Serie A. Al fantacalcio, con lui sul podio ci sono Donnarumma con 5,42 e Buffon con 5,16. 

La sua situazione contrattuale però è contorta: il polacco è arrivato dal club inglese in prestito per un anno, al termine del quale l'operazione è stata rinnovata. Dell'inserimento di un riscatto non si è parlato, quindi sostanzialmente il calciatore è a tutti gli effetti dell'Arsenal. Qualora Arsene Wenger o chi per lui dovesse decidere di riaverlo a Londra (in caso di addio di Cech), il portiere lascerà Roma. Un accordo tra le parti non è stato ancora trovato, ma viste le prestazioni, sarà meglio che la Roma faccia di tutto per acquistare il polacco. Un'altra alternativa possibile, sarebbe il ritorno di Skorupski, in prestito all'Empoli, anche se per lui si parla di un interessamento del Torino, vista la partenza a giugno di Hart. 

Vedremo come andranno le cose, con la certezza che la Roma non si lascerà scappare il suo portiere. 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio