Seguici su

Serie A

Stelle che nascono: Cerri conquista Pescara

Ha gioito ed esultato al quinto minuto nel match contro il Genoa. Ha provato in tutti i modi ad appropriarsene di quel gol che inseguiva da tempo. Ma la palla che è finita in rete gliel’ha buttata dentro un avversario. Un autogol che ha solo rimandato la festa di Alberto Cerri, il ventunenne attaccante italiano in forza al Pescara e in prestito dalla Juventus. Per il centravanti nato a Parma il 16 aprile, arriva la prima realizzazione ufficiale nella massima serie, a pochi minuti dal termine nella goleada dell’Adriatico.
Alberto fa molta gavetta in serie B. Esprime le sue capacità tra Lanciano, Cagliari e Spal, collezionando 62 presenze e 9 gol.
Cresciuto nel settore giovanile del Parma, Il 15 luglio del 2015 Cerri viene acquistato dalla squadra di Torino sponda bianconera, che inizia a fargli fare un “tour” in giro per l’Italia fino a disfare i bagagli a Pescara dove viene ceduto in prestito da gennaio a giugno della stagione corrente.
Un ottimo trampolino di lancio quello della squadra abruzzese in cui, in ottica anche Fantacalcio, potrebbe trovare tanto spazio grazie all’approdo in panchina di Zdenek Zeman. Un allenatore che premia i propri attaccanti promettendo un gioco a suon di gol. Insomma, un’occasione low cost da non sottovalutare per chi si vuole assicurare un probabile titolare da terza/quarta fascia.
In bocca al lupo Alberto, divertiti.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A