“Andarci vicino conta solo a bocce” si dice a Roma, e la consolazione di aver sbagliato la Bolla Top solo per due goal praticamente già fatti (uno del Napoli e quello mangiato clamorosamente da Immobile) ci spinge ad affrontare questa ennesima giornata di campionato indicando i nostri consigli proprio oggi, venerdì 17.
Il weekend anche stavolta inizia molto presto, con l’anticipo di questa sera tra Juventus e Palermo.
Gara senza storia, quote però interessanti sia per la Bolla Easy che per quella Top. Per la Easy segnaliamo la Combo 1&NoGoal a 1.69 mentre per la Top c’è l’1 Handicap (-2) a 2.10.
L’anticipo del sabato invece vede di fronte la lanciatissima Atalanta di Gasperini ed il Crotone in sempre più netta difficoltà. L’unica quota che prendiamo in considerazione per la partita di Bergamo è quella della Combo 1&2+ a 1,50 buona per la Bolla Easy.
La domenica calcistica inizia alle 12:30 con la partita tra Bologna e Inter. I nerazzurri, ancora privi del bomber Icardi, arrivano da una vittoria convincente contro l’Empoli ed in piena corsa per l’Europa con un occhio al terzo posto in caso di passo falso delle prime 3. Il Bologna invece ha vissuto l’ennesima settimana intrisa di polemiche per la sconfitta maturata a Genova negli ultimi minuti a causa di un rigore molto contestato dai rossoblu. La squadra di Donadoni dovrà fare i conti tra l’altro con diverse assenze importanti, tra cui la coppia di difensori centrali. L’Inter quindi, a nostro avviso, parte con i favori del pronostico e consigliamo due quote per le due rispettive bolle. Per la Bolla Easy segnaliamo la DC Combo X2&2+ a 1.59 mentre per la Bolla Top scegliamo una interessantissima quota di X Handicap -1 (vittoria dell’Inter con un solo goal di scarto) a 3.75.
Chievo-Napoli è una delle gare della domenica pomeriggio. Il Chievo viene da 4 punti in 2 partite contro Udinese e Lazio, mentre il Napoli arriva dalla sconfitta del Bernabeu con code polemiche per le dichiarazioni di De Laurentiis. La rincorsa al secondo posto e la voglia di rivincita del Napoli potranno essere determinanti ai fini del risultato, e la quota di 1.50 per la vittoria dei partenopei può essere inserita nella Bolla Easy.
La partita più interessante della domenica, almeno dal nostro punto di vista, è quella tra Pescara e Genoa. Due squadre in piena crisi, un allenatore in bilico (Juric) ed un altro appena arrivato (Zeman), due ambienti in ebollizione: insomma, ci sono tutti i presupposti per una gara pirotecnica e senza un vero e proprio favorito. Le quote, tra l’altro, confermano questa imprevedibilità e proprio per questo ci piace ancora di più provarci.
Per la Bolla Easy scegliamo la Combo GG&3+ a 2.01 mentre per la Bolla Top puntiamo sulla maggiore qualità della squadra ligure con la vittoria del Genoa quotata a 2.20
Udinese-Sassuolo e Sampdoria-Cagliari sono partite dall’esito troppo imprevedibile per poterci puntare, l’unica quota che possiamo scegliere è un rischio per la Bolla Top ed è il pareggio tra Udinese e Sassuolo quotato 3.30.
Chiudono la giornata i due posticipi domenicali, quello tra Roma e Torino alle 18 e quello tra Milan e Fiorentina alle 20:45.
La Roma è in fiducia, arriva dalla grande vittoria in Spagna ed in casa ha un ruolino di marcia impressionante. L’1 a 1.47 vale la pena giocarlo per la Bolla Easy.
La gara tra Milan e Fiorentina invece, appare più ostica da pronosticare: la vittoria in terra tedesca ha sicuramente tolto energie ai viola, che si presenteranno tra l’altro senza il loro gioiello Bernardeschi, squalificato. La Combo 1X&2+ a 1.69 riteniamo essere una quota interessante per chiudere la Bolla Easy.
Ricapitolando:
Bolla Easy: Juve 1&NoGoal 1.69, Atalanta 1&2+ 1.50, Inter X2&2+ 1.59, Napoli 1.50, Pescara GG&3+ a 2.01, Milan 1X&2+ a 1.69. Per un moltiplicatore di circa 20 più eventuali bonus in base al bookmaker scelto.
Bolla Top: Juventus 1H -2 a 2.10, Inter XH -1 a 3.75, Genoa a 2.20 e Udinese X a 3.30. Per un moltiplicatore di circa 57 più bonus
Ci preme ricordare che questi sono consigli esclusivamente a scopo di divertimento, il gioco è e deve restare un piacere, e come tale va sempre affrontato in maniera responsabile.
