Seguici su

Calciomercato

Juventus, il profilo del nuovo obiettivo Lyanco Vojnovic

La Juventus è intenzionata a rimpolpare la linea verde del proprio "roster". Preso Rodrigo Bentancur, i bianconeri volgono il proprio interesse ad un altro prospetto che in questi giorni è impegnato nel torneo Under-20 sudamericano. Secondo quanto riporta Goal.com, il futuro pilastro della difesa juventina potrebbe essere Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnovic. Il giocatore ieri ha compiuto vent'anni e milita nel San Paolo, dove è arrivato nel 2015.

 

 

Difensore centrale di stazza notevole, possiede anche la cittadinanza serba e ha disputato quattro partite con la Serbia Under-19 prima di passare alla Under-20 brasiliana. Il contratto di Lyanco scade il 31 dicembre del 2018, ma la Juventus intende raggiungere un accordo con la società brasiliana per averlo prima. Secondo il Corriere dello Sport, la cifra dovrebbe aggirarsi sui cinque milioni di euro.

 

 

Lyanco Vojnovic ha totalizzato 21 presenze e una rete nella massima serie brasiliana. Si tratta di uno dei tanti talenti che si stanno mettendo in luce nel campionato sudamericano Under-20 che si disputa in Ecuador, vetrina per tanti elementi destinati a trasferirsi in Europa. La Juventus ha inviato un osservatore per visionare Lyanco e nei prossimi giorni sarà reso noto l'esito della valutazione. Le sue caratteristiche lo rendono interessante: gran fisico e buona tecnica di base. D'altronde si sa, i serbi sono i brasiliani d'Europa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato