Seguici su

Calciomercato

Sassuolo, pressing della Roma per Pellegrini: concorrenza da Inter, Juventus e Inghilterra

Presentazione di Lorenzo Pellegrini

A pochi giorni dalla super sfida di domenica 26 febbraio tra Inter e Roma, le società si sfidano anche sul mercato: oggetto del desiderio Lorenzo Pellegrini.

Il giovane centrocampista classe '96 è in forza al Sassuolo da circa un anno e mezzo; venne ceduto dalla Roma il 30 giugno 2015 per poco più di 1 milione di euro, riservandosi un diritto di recompra fissato a 10 milioni di euro. E ci aveva visto lungo la società giallorossa, perché il ragazzo è letteralmente esploso con gli insegnamenti di mister Di Francesco, che quando si tratta di lanciare dei giovani è uno dei migliori. Ora la Roma vorrebbe riportarlo alla base ma dovrà battagliare con InterJuventus, oltre al Chelsea di Conte e il Manchester City che vorrebbero assicurarsi il giovane romano.

C'è però da convincere anche Pellegrini stesso che vorrebbe garanzie riguardo i progetti futuri della società giallorossa. I 10 milioni di diritto di riacquisto, infatti, sono soltanto una carta privata firmata tra Sassuolo e Roma e dunque il giocatore potrebbe teoricamente anche opporsi al trasferimento nella Capitale e prendere altre strade.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato