Seguici su

Calcio estero

Andrea Raggi, un italiano protagonista nell’impresa del Monaco in Champions League

raggi italiano impresa monaco champions league

Come il Barcellona, come il Leicester, anche il Monaco di Jardim è riuscito a ribaltare la sconfitta dell’andata per 5-3 contro il Manchester City e ad approdare ai quarti di finale di Champions League vincendo al ritorno per 3-1.

Tra i migliori in campo ieri sera c’è Andrea Raggi che intervistato da Radio Kiss Kiss ha spiegato: “Il passaggio del Monaco ai quarti è stata una grandissima impresa. Non era facile ribaltare il risultato dell’andata, anche in considerazione del fatto che eravamo privi di due giocatori fondamentali per questa squadra come Glik e Falcao. Abbiamo fatto vedere poco la palla ad Aguero tra andata e ritorno. Chi mi piacerebbe incontrare ai quarti? Sicuramente il Leicester – continua il difensore italiano – perché voglio vendicare Ranieri. Il mister mi ha anche mandato un messaggio ieri sera con le sue congratulazioni”.

E pensare che fino a qualche anno fa Raggi lottava al massimo per la salvezza con le varie maglie di Empoli, Palermo, Sampdoria, Bologna e Bari prima della chiamata della squadra monegasca che lo pescò dal Bologna nel 2012. All’epoca il Monaco militava addirittura in Ligue 2 e lo spezzino fu uno dei primi mattoncini su cui rifondare la squadra. Dalla Ligue 2 ai quarti di finale, ottenuto ai danni del più blasonato Manchester City di Guardiola, grazie anche a una sontuosa prestazione di Andrea Raggi, che proprio ieri si è guadagnato una standing ovation al momento della sostituzione.

Una bella rivincita per uno di quei giocatori troppo spesso sottovalutati. Chissà che, prima di appendere gli scarpini al chiodo, per Raggi non possa arrivare anche la soddisfazione di una chiamata nella Nazionale di Ventura, tecnico che peraltro lo ha già allenato proprio a Bari nella stagione 2010/11.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calcio estero

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati