Seguici su

Calcio estero

Ancelotti, il poker è servito: il suo Bayern è campione di Germania

Ancelotti nella storia: grazie alla vittoria sul Wolfsburg, il suo Bayern si è laureato campione di Germania, rendendolo primo allenatore ad aver vinto quattro dei cinque principali campionati europei

Grazie al tondo 6-0 rifilato al Wolfsburg, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti si è laureato campione di Germania per la 27esima volta nella storia, quinta consecutiva. Ma la storia non l'ha scritta solo il club tedesco, ma anche (e soprattutto) il tecnico di Reggiolo.

Ancelotti è infatti il primo allenatore ad aver conquistato quattro dei cinque maggiori campionati europei, senza contare la vittoria della Champions League in Spagna con il Real Madrid. Dopo aver vinto Serie A, Premier League e Ligue 1, Carletto può aggiungere al palmarès personale anche il “Meisterschale“, AKA Bundesliga.

Grande risposta alle critiche arrivate dopo l'eliminazione del suo Bayern dalla Champions League e dalla DFB Pokal. La Bundesliga è il 20esimo trofeo portato a casa da Ancelotti. Nel palmarès può vantare anche due record, è infatti l'allenatore ad aver vinto più Champions League (3, a pari merito con Paisley) e più Supercoppe Europee (3, a pari merito con Guardiola).


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero