Seguici su

Ultime notizie

Atalanta, Caldara fa sette e avvicina l’Europa: contro il Bologna termina 3-2

Grazie al settimo gol in campionato di Mattia Caldara, l'Atalanta continua a sognare, adesso l'Europa è davvero vicina. Il difensore atalantino firma di spaccata il definitivo 3-2 sul Bologna

La decide Caldara in spaccata. Dopo essersi portati sul doppio vantaggio, i ragazzi di Gasperini si sono fatti recuperare da Destro e Di Francesco. Ma, a 15′ minuti dalla fine, il settimo gol in campionato di Caldara ha mandato al settimo cielo il morale di tutti i tifosi dell'Atalanta. Adesso l'Europa è più vicina.

Partono subito forte i ragazzi di Gasperini, che dopo appena 4′ minuti trovano il vantaggio con Conti. Passano appena 10′ minuti e da un cross perfetto di Petagna nasce il 2-0 firmato Freuler. Solo due giri di lancette e il Bologna accorcia le distanze con Destro. Prima mezz'ora giocata a ritmi altissimi da entrambe le parti. Negli ultimi 15′ minuti però, tutte e due le squadre calano di intensità e a farne le spese è lo spettacolo. La prima frazione si chiude con il vantaggio bergamasco.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della fine del primo. Gara lenta e squadre chiuse. Al 61′ ci pensa Di Francesco a tirare fuori la perla, dopo aver ricevuto palla in area avversaria, il figlio del tecnico neroverde ha lasciato partire un sinistro che non ha lasciato scampo a Berisha. L'Atalanta sembrava aver subito il colpo ma, al 75′ minuto, Caldara sigla il definitivo 3-2. Calcio d'angolo a favore dei bergamaschi, la palla viene appena sfiorata di testa da Cristante e finisce nella zona di Caldara che, in spaccata, sigla il suo settimo sigillo personale in campionato. Bologna che prova il tutto per tutto nel finale ma alla fine ha la meglio l'Atalanta, che porta a casa tre punti importantissimi e…sudatissimi.

La pillola di Fanta

Buona finora la prima stagione di Federico Di Francesco nel massimo campionato italiano. Con il gol all'Atalanta salgono a quattro i gol in 25 presenze. Anche se la fantamedia è un po' bassina (6.23), le premesse sono ottime. PROMESSA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie