Seguici su

Fantacalcio

Atalanta, i Conti tornano: sesta rete in campionato

Andrea Conti atalanta

Andrea Conti ha siglato ieri la sua sesta rete in campionato, nella vittoria della sua Atalanta contro il Bologna. L'esterno destro non è più una sorpresa e a giugno è pronta l'asta per aggiudicarselo

La stagione 2016/17 verrà ricordata da Andrea Conti come quella della consacrazione definitiva. L'esterno destro dell'Atalanta agli ordini di Giampiero Gasperini è letteralmente esploso, riuscendo a tirare fuori tutte le sue qualità. Corsa, grinta, velocità, tecnica e anche un discreto fiuto del gol; contro il Bologna, ieri nel tardo pomeriggio, è arrivata la sesta rete in campionato.

Davvero niente male se si considera il suo ruolo di nascita: terzino. Con l'ex tecnico del Genoa, tuttavia, la duttilità di Conti si è resa molto utile per avanzare a esterno di centrocampo, nel 3-4-3 di gasperiniana memoria. Dopo le 2 reti in 14 presenze nella seconda parte della scorsa stagione, l'atalantino in questa stagione ha siglato ben 6 reti condite da 5 assist, per la gioia dei molti allenatori che a inizio anno lo hanno preso a poco prezzo per completare il reparto difensivo.

L'estate è vicina e l'Atalanta si pregusta, dopo Gagliardini, un'altra storica plusvalenza. Su Conti, infatti, ci sono da tempo gli occhi di molte big del nostro campionato, ma non solo. Milan, Inter, Napoli, ma anche Chelsea e Manchester United, hanno già chiesto informazioni. Ieri, all'Atleti Azzurri d'Italia, c'era Massimiliano Mirabelli, nuovo ds del Milan, il quale sarà stato piacevolmente colpito dall'esterno nato a Lecco.


La pillola di Fanta

Andrea Conti è attualmente uno dei difensori migliori del campionato. La sua fantamedia è decisamente alta, 6.83, ed è il secondo miglior realizzatore del reparto arretrato, meglio di lui solamente il compagno di squadra Caldara, autore di 7 reti fino ad ora. CERTEZZA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio