Seguici su

Serie A

Atalanta-Juventus, è anche Gomez-Dybala. Giocatori social a confronto

consigli fantacalcio centrocampisti 28 giornata serie a

In Atalanta-Juventus Gomez e Dybala sono i due talenti più puri, non solo in campo ma anche sui social. E al 2013 risale un precedente curioso tra i due…

Il giorno di Atalanta-Juventus è arrivato: stasera i campioni d'Italia sfideranno la squadra di Gasperini, rivelazione di questo campionato. Saranno protagonisti del match due giocatori tra i più social della Serie A: parliamo del ‘Papu‘ Alejandro Gomez e ‘La JoyaPaulo Dybala.

Il primo è attivissimo su Instagram, il secondo sia su Instagram che su Twitter. Ultimamente, insieme ai loro gol e alle loro eccellenti prestazioni, sono saliti alla ribalta anche sui social con le ormai famose ‘Papu Dance‘ e ‘Dybala Mask‘.

Eccola la ‘Papu Dance‘, ballata da Gomez negli spogliatoi degli orobici prima di una partita per alleviare la tensione:

E qui, invece, abbiamo la ‘Dybala Mask‘ in questo video postato su Twitter in occasione del rinnovo di Paulo fino al 2022. La firma è arrivata il 13 aprile, due giorni dopo la doppietta rifilata al Barcellona in Champions League:

I due argentini stasera si sfideranno e nonostante la storia parli nettamente a favore dei bianconeri, quest'anno Atalanta-Juventus è sicuramente una sfida di cartello. Ma se questa di stasera è una sfida importante, non lo era da meno il derby di Sicilia tra Catania e Palermo del 20/04/2013. Catania-Palermo quel giorno finì 1-1 con gol di Barrientos e Ilicic; e in quella partita, giocarono titolari proprio Gomez da una parte e Dybala dall'altra. Tra l'altro l'assist per Barrientos lo fece proprio il Papu: quello era l'anno della sua definitva consacrazione.

Appetito dalle grandi squadre italiane, in primis Milan e Inter, Gomez decise sorprendentemente di andare in Ucraina, attratto dai soldi del Metalist: una decisione di cui si pentirà un anno dopo, tornando in Italia, proprio all'Atalanta. E Dybala? All'epoca era quasi sconosciuto, ma era stato pagato fior di quattrini da Zamparini che aveva visto in ‘O Picciriddu' un grande talento e quindi una futura plusvalenza. Esplode due anni dopo in coppia con Vazquez e la Juventus ci vede lungo: 40 milioni ai rosanero in cambio di un talento cristallino. Il resto è storia.

Stasera sarà una partita che prevede spettacolo, quindi mettiamo da parte social e smartphone vari. È giunta l'ora di vedere all'opera nello stesso match la ‘Papu Dance' e la ‘Dybala Mask'.


PILLOLA DI FANTA

Alejandro Gomez e Paulo Dybala sono stati sicuramente ben pagati nelle aste di settembre, ma per i fantallenatori sarà sicuramente valsa la pena. Gomez è il miglior centrocampista dopo Mertens per fantamedia (8,19), mentre Dybala è cresciuto molto rispetto all'anno scorso, anche se ha dovuto giocare più dietro per la presenza di Higuain; il numero di gol ne ha risentito, solo 9 finora. Fatto sta che il futuro è tutto dalla parte del bianconero e appare più che roseo; per l'atalantino, non più giovanissimo, la prossima estate sarà il momento giusto per spiccare il salto di qualità. TALENTI.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A