Seguici su

Champions League

Barcellona-Juventus, Malagò contro gli antijuventini: “Stasera bisogna tifare Juventus”

Il presidente del CONI, noto tifoso della Roma, si scaglia contro i tifosi italiani che scelgono di tifare Barcellona, andando contro la Juventus

Stasera Barcellona-Juventus decreterà chi passerà in semifinale. Tifosi blaugrana pronti a sostenere Messi e compagni, ma i bianconeri non saranno da meno. E i tifosi di Real Madrid, Espanyol, Valencia, Atletico Madrid Torino, Napoli, Juventus, Roma chi tiferanno? Sicuramente gli spagnoli tiferanno la Juventus, mentre gli italiani invocheranno la remuntada del Barça.

Giovanni Malagò, presidente del CONI, nonché tifoso romanista, non ci sta e a tal proposito ha detto la sua: “Questa logica del partitismo e della faziosità bisogna assolutamente che gli italiani la mettano da parteMi rendo conto che per qualcuno è impensabile ragionare così, ma è difficile avere cultura sportiva con la ‘C' maiuscola se vengono meno questi presupposti – sentenzia Malagò. Più che mai, se hai un ruolo istituzionale è giusto tifare, anche perché tutto questo crea un beneficio al sistema paese portando punti al ranking e purtroppo tutte le altre squadre sono state eliminate“.


PILLOLA DI FANTA

Un “tifoso” del Barcellona, stasera dovrà per forza di cose tifare Juventus, essendone un giocatore; parliamo di Paulo Dybala che nel 2015 andò ad assistere al ‘Clasico' tra Real Madrid e Barcellona e postò un selfie su Instagram. In quell'occasione fece una promessa ad un suo amico: “Qui ci torno, ma in campo. E segnerò un gol“. PREMONIZIONI.

Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Champions League