Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio: ecco chi schierare nella 33^ giornata

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i nostri consigli per fare bene nella 33^ giornata di Serie A

Ci avviciniamo alla fine del campionato e ormai molte squadre non hanno più nulla da chiedere alla classifica; ma sappiamo bene quanto, per i fantallenatori, contino tutte le giornate dalla prima all’ultima: è per questo che noi di calciodangolo siamo qui a darvi i consigli per questa 33^ giornata di Serie A.

ATALANTA-BOLOGNA (Sabato 22 aprile ore 18:00)

L’Atalanta proviene dal buon pareggio dell’Olimpico, il Bologna invece non vince e non segna dal 4-1 ai danni del Chievo di un mese fa. Berisha potrebbe mantenere la porta inviolata, quindi perché non mandarlo in campo, a differenza di Mirante, che difficilmente contro Gomez e compagni potrà uscire imbattuto. Pollice in su anche per Kurtic, autore del gol contro la Roma, così come per Caldara, autentico leader della difesa.

Nel Bologna sentiamo di consigliarvi Taider, che ha raggiunto il traguardo delle 100 coi felsinei e i talenti sbocciati grazie a Donadoni, ovvero Di Francesco e Verdi. Tenete fuori Maietta.

Consigliati: Berisha, Caldara, Verdi
Sconsigliati: Mirante, Maietta, Petagna
Possibile sorpresa: Di Francesco


FIORENTINA-INTER (Sabato 22 aprile ore 20:45)

La Fiorentina è all’ultima chiamata per l’Europa League, se non vince contro l’Inter, altra diretta concorrente per l’Europa, le probabilità del sesto posto diminuiranno all’1%. È per questo che siamo certi che i viola giocheranno molto offensivamente. Senza Kalinic, squalificato per due giornate, le redini dell’attacco viola sono affidate completamente a Babacar; se lo avete in rosa, questa è la miglior occasione per mandarlo in campo, al pari di Bernardeschi e Borja Valero. Evitate Tatarusanu e il reparto difensivo, l’Inter segna continuativamente da 9 giornate.

Sulla sponda nerazzurra consigliamo Perisic e Candreva che potrebbero far male sulle fasce, insieme a quel D’Ambrosio in ottima forma ultimamente.

Consigliati: Babacar, Bernardeschi, Perisic
Sconsigliati: Tatarusanu, Sanchez, Nagatomo
Possibile sorpresa: Chiesa


SASSUOLO-NAPOLI (Domenica 23 aprile ore 12:30)

Con Politano e Peluso squalificati, Di Francesco si affiderà a Letschert e Berardi per sostituirli. No all’olandese che dovrà vedersela contro l’ottimo Callejon, sì al calabrese, con le grandi difficilmente delude. Pellegrini è in uno stato di forma eccezionale, quindi mandatelo in campo senza esitazione e se non avete alternative, date una chance a Ragusa, galvanizzato dall’ultimo gol alla Sampdoria. Aquilani e Matri meglio tenerli in panchina.

Nel Napoli, consigliamo un ritrovato Allan e perché no, rispolverate Strinic, ultimamente titolare al posto di Ghoulam. Reina, invece, non sembra dare molte rassicurazioni al momento, non rischiatelo.

Consigliati: Pellegrini, Allan, Callejon
Sconsigliati: Reina, Letschert, Aquilani
Possibile sorpresa: Jorginho


CHIEVO-TORINO (Domenica 23 aprile ore 15:00)

Il Chievo, sembra aver abbandonato la voglia di giocare a calcio, stante le ultime sonore sconfitte contro Cagliari, Bologna e Crotone, meno sonora, ma ugualmente rumorosa. Per questo motivo gli unici, soliti, che vi consigliamo di mandare in campo, sempre se non avete valide alternative, sono Birsa, Castro e Pellissier; gli altri tutti fuori.

Nel Torino, potrebbe essere l’occasione per Ljajic di far vedere il suo talento, mentre Acquah sembra in vantaggio su Baselli a centrocampo, per cui diamogli fiducia. Diamo una chance anche a Moretti, mentre Hart, distratto dalle voci di mercato, è meglio che stia fuori.

Consigliati: Birsa, Ljajic, Acquah
Sconsigliati: Dainelli, Cesar, Hart
Possibile sorpresa: Boyé


LAZIO-PALERMO (Domenica 23 aprile ore 15:00)

Il Palermo con un piede in Serie B, è all’ultima chiamata contro una Lazio in calo nelle ultime due partite. I rosanero non sono una macchina da gol, per cui se avete Strakosha schieratelo pure. Insieme all’albanese, mandate assolutamente in campo Milinkovic-Savic, stagione super per il serbo, corteggiato da Mourinho. Hoedt è in netta ascesa, Basta meglio evitarlo.

Nel Palermo Nestorovski e poco più, per cui schieratelo solo se avete gli altri attaccanti fuori per squalifica o infortunio. Anche Rispoli quest’anno è cresciuto molto.

Consigliati: Strakosha, Milinkovic-Savic, Rispoli
Sconsigliati: Andelkovic, Bruno Henrique, Basta
Possibile sorpresa: Parolo


MILAN-EMPOLI (Domenica 23 aprile ore 15:00)

Rossoneri galvanizzati dal pareggio ottenuto all’ultimo secondo nel derby, toscani dalla vittoria ottenuta negli stessi minuti finali in trasferta contro la Fiorentina. Il Milan, come i cugini interisti segnano ininterrottamente da 9 giornate, quindi sentiamo di sconsigliare Skorupski, mentre Pasqual e Veseli dovranno vedersela con Suso e Deulofeu: teneteli fuori.

El Kaddouri potrebbe far male a Donnarumma, mentre chissà che Thiam non possa fare qualche scherzetto ai rossoneri. Nel Milan, pollice in su per Suso e Deulofeu, così come per Pasalic che torna dalla squalifica. De Sciglio in calo.

Consigliati: Suso, Pasalic, El Kaddouri
Sconsigliati: Skorupski, Bellusci, De Sciglio
Possibile sorpresa: Thiam


SAMPDORIA-CROTONE (Domenica 23 aprile ore 15:00)

La Sampdoria dovrà sudare molto contro un Crotone alla ricerca di un’incredibile salvezza, impensabile fino a qualche tempo fa. Ancora fuori Muriel, ovviamente Schick non lo si può tenere fuori, al pari del talento di Bruno Fernandes. Con Linetty fuori date una chance a Praet. Nel Crotone, Falcinelli è in ottima forma e i calabresi hanno bisogno dei suoi gol per salvarsi: schieratelo. No per Cordaz.

Consigliati: Bruno Fernandes, Schick, Falcinelli
Sconsigliati: Cordaz, Ceccherini, Barreto
Possibile sorpresa: Praet


UDINESE-CAGLIARI (Domenica 23 aprile ore 15:00)

Due squadre che penseranno solamente a divertirsi, non avendo più nulla per cui lottare. Nell’Udinese, Samir ha terminato anzitempo la stagione, Ali Adnan lo sostituirà: se non avete valide alternative mandatelo in campo. Zapata, Thereau e De Paul sembrano finalmente aver trovato l’intesa giusta, chi li ha in rosa, li inserisca nella formazione titolare; stesso discorso per Jankto.

Nel Cagliari, non sembra questa la miglior stagione di Murru, mentre Joao Pedro è l’uomo in più. Evitate i due portieri Karnezis e Rafael.

Consigliati: De Paul, Jankto, Joao Pedro
Sconsigliati: Murru, Rafael, Karnezis
Possibile sorpresa: Sau


JUVENTUS-GENOA (Domenica 23 aprile ore 20:45)

Reduce dall’approdo in semifinale di Champions League, la Juventus cavalcherà l’ondata di entusiasmo che si respira a Torino in questi giorni. Dall’altro lato il Genoa vorrà riscattare il gol del pareggio subito al 91° minuto dalla Lazio. Tra i bianconeri possibile turnover, con Marchisio che sarà in campo al posto di Pjanic squalificato, quindi se lo avete in rosa, schieratelo. Stesso discorso per Sturaro: l’ex della partita potrebbe far rifiatare Mandzukic o Cuadrado. Rugani farà rifiatare Chiellini o Bonucci, ma dovrà vedersela con Simeone che ha ritrovato la via del gol domenica scorsa.

Tra i rossoblu, oltre al già citato Simeone, sentiamo che Ntcham o Hiljemark potranno regalarci qualche sorpresa. Evitate i difensori dei liguri.

Consigliati: Marchisio, Sturaro, Simeone
Sconsigliati: Rugani, Munoz, Lamanna
Possibile sorpresa: Hiljemark


PESCARA-ROMA (Lunedì 24 aprile ore 20:45)

Recuperi importanti per Zeman, che potrà contare di nuovo su Bahebeck, Bovo e Benali. Mandate in campo quest’ultimo se non avete alternative. Occhio anche alla sorpresa Coulibaly, seguito dalla Juventus. No a MuntariBizzarri.

Nella Roma, mandate praticamente tutti in campo. I giallorossi sono chiamati a vincere dopo il pareggio con l’Atalanta di domenica scorsa. In particolare El Shaarawy insidia Perotti per una maglia da titolare, quindi se lo avete in rosa, buttatelo nella mischia. Pollice in su anche per SzczesnyFazio e Rudiger.

Consigliati: El Shaarawy, Fazio, Benali
Sconsigliati: Bizzarri, Muntari, Campagnaro
Possibile sorpresa: Strootman


Consulta anche:


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati