Seguici su

Serie A

Empoli, che stagione di Skorupski! Quattro rigori parati fino ad ora

Skorupski

Il portiere polacco Lukasz Skorupski contro il Milan, domenica pomeriggio, ha parato il suo quarto rigore stagionale. Nessuno ha fatto meglio di lui dal 2010/11

Nella travagliata e sofferta stagione dell'Empoli, c'è sicuramente un calciatore che si sta mettendo in mostra: Lukasz Skorupski. Il portiere polacco, di proprietà della Roma fino al 2021, è in prestito al club toscano da un paio di stagioni. In questo campionato, tuttavia, sta mostrando tutto il meglio del proprio repertorio.

Dagli interventi miracolosi e salva risultato, ai rigori parati, il suo vero punto di forza. Fino ad ora in questa stagione sono ben quattro i penalty ipnotizzati dal portiere polacco. In ordine di tempo, Joao Pedro, Iago Falque, Dries Mertens e ultimo Suso, sono stati battuti da Skorupski, che ha dimostrato grande lucidità nel parare dagli 11 metri. Quattro rigori sui nove totali subiti dall'Empoli; quasi la media del 50%. Nessuno dalla stagione 2010/11, quell'anno Handanovic ne parò 6, è riuscito a fare meglio di lui.

Al momento il suo futuro è alquanto incerto. Il portiere ha già fatto sapere che non intende tornare a Roma per fare la riserva, ma vuole un club importante che sia disposto a farlo giocare titolare. Il Torino nell'ultimo periodo ha messo gli occhi sul polacco, come erede della porta granata al posto dell'inglese Joe Hart. “Io al Torino? Ho letto e ne ho parlato con il mio agente. E’ una buona squadra, ambiziosa, non mi dispiacerebbe giocarci“, questo il pensiero di Skorupski sul club di Cairo.


La pillola di Fanta

Skorupski oltre ad essere il portiere che ha parato più rigori è anche quello che ha respinto più tiri in questa stagione: ben 132. SARACINESCA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A