Seguici su

Fantacalcio

Fiorentina, non temere c’è Babacar!

Contro il Bologna è arrivata la terza vittoria consecutiva per la Fiorentina, decisiva la sesta rete in campionato di Babacar. Il senegalese è entrato dalla panchina in seguito all'infortunio di Kalinic

E' Khouma Babacar l'uomo del momento in casa Fiorentina. Contro il Bologna è entrato dopo l'intervallo in seguito all'infortunio subito da Nikola Kalinic e ha deciso il match. Sua è stata, infatti, la rete che ha sbloccato la gara e che ha consegnato i 3 punti alla squadra di Sousa. L'Europa League, ora, visti i passi falsi delle due milanesi, non è più così lontana.

L'attaccante senegalese, sebbene utilizzato col contagocce in questa stagione, è arrivato a quota 6 reti in campionato, a cui vanno sommate le 4 realizzate in Europa League. A tal proposito, ha parlato ieri pomeriggio il suo procuratore Patrick Bastianelli ai microfoni di Radio Bruno: “La media gol ed il suo impiego? Sì, sono dei numeri davvero importanti i suoi: il percorso di crescita di Babacar è dimostrato da questi numeri e da questi risultati. Secondo me è partito troppe poche volte dall'inizio, appena otto eppure i numeri sottolineano che la sua stagione è importante. Khouma si è sempre fatto trovare pronto e penso che possa essere un punto di riferimento nella Fiorentina del futuro: giocando con una sola punta, ovvero Kalinic, Baba è stato penalizzato“.

Sei reti in appena otto gare da titolare, indice del fatto che Babacar si è quasi sempre fatto trovare pronto: “La fiducia? Baba ha bisogno di sentirla da parte di ambiente e tifosi ma nonostante la poca continuità, si è sempre fatto trovare pronto – continua Bastianelli -. Ultimamente è stato usato col contagocce, a mio avviso troppo poco. Se il futuro di Baba dipende dall'allenatore? Adesso deve restare concentrato sulla Fiorentina con l'obiettivo di finire bene, ha l'obiettivo di raggiungere 14 gol“.


La pillola di Fanta

Kalinic è in dubbio per la prossima gara della Fiorentina in trasferta contro la Sampdoria. Qualora il croato non dovesse farcela, Sousa lancerà dal primo minuto Babacar. Una rete ogni 132 minuti e fantamedia salita a 7.35, nonostante troppe volte venga lasciato in panchina. Se dovesse giocare, puntate su di lui. DECISIVO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio