Seguici su

Calcio estero

Francia, show di Cavani! Il PSG si porta a casa il primo titolo

psg cavani show coupe de la ligue 2017

Termina 4-1 la finale di Coppa di Lega tra Paris Saint Germain e Monaco disputata ieri sera a Lione. Parigini trascinati dalle reti di Cavani e dalle giocate di Verratti

Finalmente PSG. La squadra di Unai Emery si porta a casa il primo titolo della stagione francese, la Coppa di Lega. Umiliato il Monaco, costretto ad uscire dal Parc Olympique Lyonnais a testa bassa in seguito al 4-1 finale.

Partita combattuta nella prima frazione. I parigini passano subito in vantaggio con Julian Draxler, sebbene si trovi in fuorigioco al momento del passaggio di Di Maria. Il Monaco non si butta giù e trova il pareggio con Thomas Lemar al 27′. Prima di rientrare negli spogliatoi, tuttavia, la coppa prende la strada verso Parigi. Stavolta gli interpreti si scambiano; Di Maria su assistenza di Draxler firma il 2-1. Nella ripresa i monegaschi partono subito forte, ma non hanno fatto i conti con Cavani. L'uruguayano si scatena siglando il 3-1 al 55′ grazie ad un pregevolissimo colpo al volo su assist di Verratti. I biancorossi calano e il PSG va più volte vicino alla rete del K.O. Ci pensa ancora il Matador a chiudere i conti al 90′, che finalizza una bella azione personale di Di Maria.

Il Paris Saint Germain si riprende, dunque, la scena francese, dopo che l'eliminazione in Champions League e alcuni passi falsi in campionato avevano messo in discussione la sua leadership. I parigini vincono la 23esima edizione della Coupe de la Ligue, stabilendo un nuovo record: sono i primi ad averla vinta per 4 anni consecutivi.


La pillola di Fanta

Viaggia a una velocità stratosferica la media gol di Edinson Cavani. Con la maglia del PSG in questa stagione ha siglato 40 reti in 40 presenze, tra campionato e coppe, senza contare le 6 messe a segno con l'Uruguay. MACCHINA DA GOL


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calcio estero