Seguici su

Ultime notizie

Inter, Pioli si aspetta una reazione: “Valiamo più di quanto dicono gli ultimi risultati”

Conferenza stampa Pioli Genoa-Inter

Antivigilia di Fiorentina-Inter e Pioli ha parlato in conferenza stampa caricando i suoi ragazzi: “Sono fiducioso per la voglia che vedo di uscire da questo momento”

Ha parlato l'allenatore dell'Inter Stefano Pioli questa mattina ad Appiano Gentile. Tanti i temi affrontati tra cui ovviamente l'amarezza post derby, pareggiato all'ultimo secondo, e il match decisivo contro la Fiorentina.

Sul derby e il momento negativo della squadra: “Sono fiducioso per la voglia che vedo di uscire da questo momento e terminare la stagione con una classifica diversa da quella attuale. Chiaro che è stata una lunga rincorsa, ma sono certo che valiamo più di quanto dicano gli ultimi risultati. I principali problemi? Gestione della palla, abbiamo subito gol perdendo palloni banali. Poi le palle inattive”.

Dopo la gara contro l'Atalanta sembra che all'Inter sia successo qualcosa. A questa domanda Pioli risponde: “Mai pensato troppo in avanti, così come al passato. Abbiamo sempre lavorato settimana per settimana, ovvio che certi cali siano fisiologici. Nelle ultime gare ci è mancata la capacità di stare dentro al match per tutti e i 95′. Errori pagati a caro prezzo, non abbiamo vinto gare che avremmo meritato di vincere“.

Sul calendario poco agevole: “Abbiamo 5 punti dalla quarta in classifica, compreso lo scontro diretto con la stessa Lazio“.

Sul mancato impiego di Gabigol: “Ho la fortuna di poter scegliere e c'è il rischio che qualcuno sia meno carico di altri. Non stravolgo la squadra perché credo che abbiamo una nostra identità“.

Infine, un pensiero alla Fiorentina, per molti la sua futura squadra: “La Fiorentina è la squadra in cui ho giocato più a lungo, ricordi belli malgrado una retrocessione dolorosa. Sarà dura vincere lì, in casa hanno battuto Juve e Roma, oltre a pareggiare col Napoli. Se direi di sì alla Fiorentina? Ripeto, sarà una gara difficile…”.


La pillola di Fanta

L'arbitro di Fiorentina-Inter sarà Paolo Valeri. Per lui in questa stagione 14 presenze in Serie A. In ben otto circostanze ha vinto la squadra in trasferta. Sarà di buon auspicio per l'Inter?


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie