Seguici su

Champions League

Juventus-Barcellona, parla Xavi: “Dybala è il calciatore giusto per noi. Buffon? Un esempio per tutti”

Il centrocampista spagnolo Xavi presenta la partita di stasera tra Juventus e Barcellona: “La sfida sarà decisa dalle individualità. Suarez o Higuain? L'uruguayano è il miglior centravanti al mondo”

L'ex bandiera del Barcellona, Xavi Hernandez, ora capitano dell'Al-Sadd club del Qatar, presenta la supersfida di stasera allo Stadium tra la Juventus e i blaugrana.

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, il 37enne ha detto: “Il Barcellona farà la partita, terrà il pallone e la Juve andrà in contropiede cercando le verticalizzazioni per la coppia d’attacco Higuain-Dybala. Loro sono cambiati tanto: hanno inserito giocatori come Higuain, Dybala, Mandzukic e Dani Alves. E hanno rivoluzionato il centrocampo visto che non ci sono più Pirlo, Vidal e Pogba“.

Un elogio, poi, alla retroguardia bianconera: “la vecchia guardia della Juventus è fondamentale, avere una solidità difensiva come quella dei bianconeri è di grande aiuto. Barzagli, Bonucci e Chiellini con Buffon in porta, non sarà facile per il Barça segnare in trasferta. La sfida sarà decisa dalle individualità ed entrambe ne hanno tante a disposizione“.

Sul duello Suarez-Higuain: “Per me l'uruguaiano è il miglior centravanti del mondo perché ha tutto: talento, fisico, sa smarcarsi al meglio, è rapido e lavora per la squadra. L'argentino ha caratteristiche molto simili. Ma non raggiunge il livello di Suarez“.

Xavi non nasconde la sua stima per Paulo Dybala: “È il calciatore giusto per noi. E' un talento naturale, giovane e già prontissimo per giocare in una squadra come il Barcellona. D’altronde sta facendo la differenza da un paio d’anni in Italia”.

Infine parole d'affetto per il capitano della Juventus Gianluigi Buffon: “È il simbolo della squadra e un leader naturale, la sua carriera è un esempio per qualsiasi calciatore. Non è un caso che abbia superato le mille presenze in carriera, è uno dei più grandi portieri della storia del calcio. È stato un onore per me averlo sfidato molte volte…”


La pillola di Fanta

La Juventus ha la miglior difesa in questa edizione della Champions League. Sono infatti appena 2 le reti subite dai bianconeri in un totale di otto partite. MURAGLIA

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League