Seguici su

Serie A

Juventus, Marotta: “Rinnovo Allegri viene in automatico. Schick piace a tutti”

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Marotta ha parlato di Schick, della gara contro il Monaco, della gara contro l'Atalanta e di Buffon

Sulla partita contro l'Atalanta: “Se superiamo l'esame ne resterebbero quattro ai quali potremmo guardare con meno apprensione. Contro abbiamo però una squadra altrettanto competitiva. Gasperini è bravo. La Juve deve essere protagonista ed imporre il gioco: dovranno essere loro ad adeguarsi a noi. Il loro modulo cambia poco: noi abbiamo l'obiettivo di vincere e gli undici di stasera sono pronti per questo. Aspettiamo per le valutazioni: abbiamo uno striscione dell'ultimo chilometro che vediamo bene, ma per un voto positivo dovremo vincere tutte le competizioni. Anche quelli che siedono in panchina sono all'altezza della maglia.”

Su Schick, giovane talento della Sampdoria: “Ogni anno aggiungiamo tasselli, e anche nel prossimo valuteremo se ci saranno opportunità. Schick piace a tutti, credo: è giovane, un giocatore interessante. Non abbiamo fatto incontri né offerte. Apprendiamo dai giornali o da voi delle trattative, con la Samp non si è parlato.”

Sulla partita contro il Monaco: ” L'assenza di Khedira preoccupa perché è uno in meno, ma chi lo sostituirà sarà all'altezza. Pur con la sua assenza dobbiamo essere in grado di fare una partita importante. Le partite durano novanta e passa minuti: nel corso della gara ne possono entrare altri tre. Allegri sa benissimo cosa fa. Il rinnovo viene in automatico.”

Su Buffon: “Continuiamo a goderci Buffon, che è un eterno giovane. Dal punto di vista professionale e umano è uno che sa dare carica e motivazioni: è un uomo spogliatoio e lo vogliamo ancora a lungo. Non è facile trovarne uno come lui: nella storia è tra i più forti del calcio italiano. Un successore lo si trova difficilmente.”

La pillola di Fanta

Buffon si sta confermando ancora una volta uno dei migliori portieri al mondo. Oltre a guidare la migliore difesa d'Italia, guida anche una delle migliori d'Europa. FUORICLASSE

 


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A