Seguici su

Serie A

Milan, Donnarumma: “Mi ispiro a Buffon. Higuain il giocatore che temo di più”

donnarumma milan buffon idolo higuain

Dopo lo spiacevole episodio contro il Pescara il numero 1 del Milan, Gianluigi Donnarumma, guarda avanti svelando il giocatore a cui si ispira maggiormente e quello che di più

La “papera” contro il Pescara è già alle spalle, Gianluigi Donnarumma ha già dimenticato l'episodio che ha messo in salita l'ultima gara del Milan. Lo dimostra la sua disponibilità a farsi intervistare  da “Topolino”, il magazine della Disney che settimana scorsa aveva creato una curiosa caricatura del portiere rossonero, “Paperumma“: “Ernesto Ferrari, mio vecchio allenatore, è stato il primo a credere in me. Quando ero bambino mi ha convinto a credere nel mio sogno e a non arrendermi mai”.

Su chi si ispira: “Gigi Buffon è il mio idolo, è sempre stato un esempio”.

Sull'effetto di vedersi nell'album Panini: “È un'emozione forte, anche io le raccoglievo”.

Sulla partita che ha dato più soddisfazioni: “Difficile dimenticare la finale di Supercoppa Italiana, mi viene sempre una stretta allo stomaco. Anche il derby dello scorso anno vinto 3-0 rimane indimenticabile”.

Sul primo rigore parato: “30 luglio 2015, durante un'amichevole in Cina contro il Real Madrid ho parato un rigore a Kroos, purtroppo poi ho sbagliato io l'ultimo rigore della serie. Luiz Adriano era imbattibile, in allenamento riusciva sempre a segnare dagli undici metri. Purtroppo è andato via”.

Sul giocatore che fa più paura: “Higuain, sia quando era al Napoli sia adesso alla Juventus“.

Sul gruppo: “Deulofeu è bravissimo, si è aggregato molto bene e non è mai facile subentrare a metà stagione. Con Storari e Plizzari il rapporto è molto buono, scherziamo e ci divertiamo molto. Insieme a Locatelli facciamo un macello però a volte si arrabbia”.


Pillola di Fanta

Gigio Donnarumma è il portiere del campionato di Serie A che ha effettuato più parate di tutti. A referto anche due rigori parati, solo Skorupski ha fatto meglio (3). MURO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A