Seguici su

Fantacalcio

Milan, che fatica senza Suso! Col Palermo pronto a tornare

Suso calciomercato Milan

Domenica contro il Palermo Suso è pronto a riprendersi il posto da titolare, dopo l'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per un mese. Senza di lui i rossoneri hanno ottenuto appena una vittoria in quattro partite

Buone notizie in casa Milan in vista della gara di domenica contro il Palermo. Suso è tornato ieri pomeriggio ad allenarsi con il gruppo e ha ormai smaltito il problema muscolare che lo ha fermato nelle ultime partite. Senza di lui il Milan ha dimostrato parecchie difficoltà, conquistando 4 punti nelle ultime tre gare. Sconfitta con la Juventus, vittoria di misura per 1-0 contro il Genoa e pareggio in casa del Pescara ultimo in classifica.

Suso, prima dell'infortunio contro il Chievo Verona, aveva disputato tutte le gare dei rossoneri in questa stagione. Una sola volta era partito dalla panchina, in quel Genoa-Milan finito 3-0 in favore dei liguri. Sarà stato un caso? Macché. Il Milan senza lo spagnolo fa fatica, forse troppa. Il suo sostituto, Lucas Ocampos, ha dimostrato di non essere all'altezza, non riuscendo a sfruttare al meglio le sue chance.

All'andata contro i rosanero, Suso fu decisivo con una rete e successivamente col tiro deviato dal tacco di Lapadula. La settimana successiva siglò la doppietta nel derby che terminò 2-2. Con 6 reti e ben 7 assist, Suso è il secondo miglior realizzatore in campionato del Milan, dietro a Bacca, e il miglior assistman dei rossoneri; numeri che fanno dello spagnolo un elemento imprescindibile nello scacchiere di Montella.

Nonostante le ultime dichiarazioni rilasciate da Suso ad AS, in cui ha fatto capire che in futuro vorrebbe tornare a giocare in Spagna e che aspetta di conoscere la nuova società rossonera, il Milan ha da tempo lasciato intendere di voler puntare sul ragazzo in futuro. Il closing del 14 aprile sarà, dunque, decisivo.


La pillola di Fanta

Con Suso in campo il Milan ha una media punti di 1,85, senza, invece, scende fino a 1,33. Lo spagnolo è inoltre il rossonero che ha creato più occasioni pericolose, 48. La sua fantamedia è di 7.02, ma potrà ancora crescere in questo finale di stagione. IMPRESCINDIBILE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio