Seguici su

Calciomercato

Milan, ecco il primo colpo: accordo con Kessiè, soffiato alla Roma

Il Milan cinese piazza il primo colpo sul calciomercato estivo: 28 milioni all'Atalanta, 1,8 a stagione a Kessiè. Che sgarbo alla Roma…

Tra Milan e Kessiè c'è accordo totale. La nuova società rossonera piazza il colpo di mercato soffiando il centrocampista ivoriano alla Roma. Per il calciatore, protagonista con l'Atalanta di una stagione da sei gol e quattro assist, è pronto un contratto da 1,8 milioni di euro a stagione.

A far virare improvvisamente il giovane 21enne verso Milanello sarebbe stata proprio la differenza nell'ingaggio offerto. La Roma, vicinissima al calciatore già nel mercato di gennaio, si era fermata a una cifra fissa vicina al milione di euro, cui si sarebbero aggiunti bonus in relazione alle prestazioni personali e di squadra. Fassone e Mirabelli hanno proposto all'entourage di Kessiè un accordo sulla base di 1,8 milioni annui bonus esclusi.

Per portare il talento ivoriano al Milan, i proprietari cinesi sborseranno circa 28 milioni di euro, più o meno la stessa promessa da Monchi. L'incontro del nuovo DS col procuratore di Kessiè, infatti, sarebbe avvenuto solo per comunicare l'offerta rossonera e la relativa preferenza di staff e giocatore.

Per l'Atalanta, oltre all'annata eccezionale sul piano della classifica e delle prestazioni, si profila anche una plusvalenza da sogno: Kessiè è stato portato a Bergamo dal Cesena per soli 4 milioni di euro.

La pillola di fanta

Franck Kessiè ha avuto un impatto devastante sul torneo di serie A, con quattro gol nelle prime tre partite. Il suo bottino è salito fino a sei, per poi interrompersi bruscamente alla diciottesima giornata. Da lì in poi, complice la partenza per la Coppa d'Africa ed un rientro caratterizzato da scarsa condizione e piccoli infortuni, Kessié non ha più trovato la luce del gol. SMARRITO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato