Seguici su

Calciomercato

Milan, il punto sui rinnovi. Lapadula verso la cessione

milan punto rinnovi lapadula cessione

Iniziano le manovre in casa Milan per Fassone e Mirabelli, priorità ai rinnovi di De Sciglio, Donnarumma e Suso. Intanto Lapadula è in uscita

Fassone e Mirabelli, rispettivamente ad e ds del nuovo Milan “cinese”, sono già a lavoro per stabilire le linee guida della prossima stagione: Montella rimarrà il condottiero dopo la fiducia confermata negli ultimi giorni, adesso la palla passa al calciomercato.

Rinnovi

La priorità della nuova dirigenza rossonera è rivolta verso i rinnovi contrattuali dei giocatori più rappresentativi – De Sciglio, Donnarumma e Suso su tutti – come annunciato dallo stesso Fassone nella conferenza stampa di insediamento.

Per De Sciglio e Donnarumma si aspetta di fissare gli incontri con i rispettivi agenti ma l’intenzione è quella di blindare i due giovanissimi calciatori, soprattutto il numero 99 che potrebbe diventare la prossima bandiera del Milan.

La novità riguarda Suso, sembrava tutto fatto per il rinnovo dell’esterno spagnolo con un adeguamento fino al 2021 a 2,5 milioni di euro, accordo raggiunto con la vecchia dirigenza. L’arrivo della nuova dirigenza sembrerebbe aver spinto l’entourage del calciatore a chiedere più soldi e, soprattutto, avere rassicurazioni sul futuro del Milan.

Deulofeu e Lapadula

Parallelamente alla situazione contrattuale si studiano le prossime mosse in sede di calciomercato. Gerard Deulofeu è conteso dal Barcellona che può contare su un diritto di ‘recompra’ fissato a 12 milioni di euro, la speranza di Mirabelli è fare leva sulla voglia di essere protagonista del canterano: al Barcellona sarebbe molto difficile scalzare uno tra Neymar, Messi e Suarez mentre al Milan sarebbe la stella. Sarà quindi il calciatore spagnolo a decidere. Intanto sembrerebbe che Messi abbia espresso parere negativo sul suo arrivo, si aspetta l’ufficialità del nuovo allenatore per capire le prossime mosse dei blaugrana, la speranza di vedere Deulofeu ancora in rossonero rimane viva.

Chi invece potrebbe salutare a fine stagione è Gianluca Lapadula che ha trovato poco spazio in questa stagione e potrebbe decidere di cambiare maglia per rilanciarsi. Dove? Il Genoa rimane in prima fila dopo lo “scippo” della scorsa estate quando Galliani strappò il giocatore a Preziosi sul fotofinish turbando non poco il presidente dei grifoni che ricorda spesso questo aneddoto. Il ritorno di fiamma è possibile.


Pillola di Fanta

Gerard Deulofeu ha avuto un impatto devastante sul gioco del Milan, in 12 partite sono 2 i gol fatti e gli assist a cui si aggiungono anche due legni colpiti per una fantamedia voto di 7.29 che certifica l’efficacia delle sue accelerazioni. VARIABILE IMPAZZITA


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati