Seguici su

Ultime notizie

Il Napoli espugna San Siro e avvicina la Roma: Inter, adesso l’Europa si complica

Nel big match della 34^ il Napoli riesce ad espugnare San Siro, Inter adesso l'Europa si complica

Il big match della 34^ si chiude con la vittoria del Napoli. I partenopei, grazie al gol di Callejon nel finale di primo tempo, riescono ad espugnare San Siro e a portarsi ad un solo punto dalla Roma. Lotta per il secondo posto apertissima, con la Roma che tra due giornate incontrerà la Juventus. Brutte notizie per l'Inter, adesso la corsa per l'Europa League si complica, Milan che allunga a +3 il vantaggio.

PRIMO TEMPO: Parte subito forte il Napoli. Primi 15’ che vedono i ragazzi di Sarri attaccare e i nerazzurri rispondere in contropiede. Al 19’ occasione pericolosa, Callejon controlla e calcia, la palla termina nelle zone di Mertens, ma il belga manca per un soffio l’impatto con il pallone. Al 21’ ancora Napoli, Mertens semina il panico nell’area nerazzurra, bravo Handanovic ad uscire e fermare il folletto belga. Al 23’ è l’Inter a rendersi pericolosa, Candreva ci prova dalla distanza, mezza papera di Reina che si fa sfuggire la sfera ma rimedia in seconda battuta. Al 25’ ancora Napoli, Insigne salta tre avversari e serve Callejon, lo spagnolo mette in mezzo per Hamsik, ma lo slovacco in tuffo non centra lo specchio della porta. Al 34’ Napoli vicinissimo al vantaggio, Zielinski si inventa un assist straordinario per Mertens, che da dentro l’area incrocia ma trova solo il palo esterno. Al 37’ ancora azzurri, grande azione di Insigne e Zielinski, ma la conclusione del “Magnifico” termina alta. Al 43’ il Napoli si porta in vantaggio, Insigne mette un pallone al centro, papera di Nagatomo che aggiusta il pallone a Callejon che da due passi non può sbagliare. Termina con il vantaggio azzurro un primo tempo ricco di emozioni.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione capita al Napoli, che al 53’ si porta vicinissimo al raddoppio. Altra grande azione di Mertens che serve Insigne, che dai venti metri prova la conclusione a giro, conclusione che termina a lato di un soffio. L’Inter alza il ritmo, ma le conclusioni dei nerazzurri terminano tutte fuori dallo specchio della porta. Al 62’ ci prova ancora il Napoli, ma Mertens non riesce per un soffio ad anticipare Handanovic. Al 64’ ancora Napoli, questa volta è Insigne a chiamare alla parata in tuffo Handanovic. Si alzano i ritmi del match. Al 67’ è ancora il Napoli a portarsi vicino al raddoppio, Mertens ruba palla in area e serve l’inserimento di Rog, la sua conclusione viene però bloccata da Handanovic. Al 68’ altro super intervento del numero uno dell’Inter, Ghoulam mette in mezzo e Insigne colpisce verso la porta, ancora decisivo Handanovic. Al 70’ ci prova l’Inter con Perisic, ma la conclusione del croato viene facilmente bloccata da Reina. Nel finale torna ad alzare i ritmi l’Inter alla ricerca del pareggio, ma gli affondi dei nerazzurri non risultano pericolosi per la difesa azzurra, si chiude 1-0 per il Napoli il big match della 34^.

La pillola di Fanta

Ottima la stagione disputata finora da Josè Callejon. Lo spagnolo in stagione ha totalizzato 45 presenze, 13 gol e 15 assist. SICUREZZA

Fonte foto:www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie