Seguici su

Fantacalcio

Papu Gomez che stagione! E’ il migliore di tutti nel 2017

Stagione fantastica quella che sta attraversando Alejandro Gomez, per tutti il Papu. Nel 2017 ha già segnato 11 reti, nessuno come lui in Serie A

Si scrive Alejandro, si legge Papu. La stagione di Gomez con la maglia dell'Atalanta è in assoluto la sua migliore in carriera. Con la tripletta siglata ieri pomeriggio a Marassi contro il Genoa, nello 0-5 finale, il folletto argentino (è alto appena 165 centimetri) si è portato a quota 14 reti in campionato, di cui 11 siglate dalla pausa natalizia a oggi.

Nessuno è riuscito a fare meglio del Papu nel 2017. Con 11 reti guida la speciale classifica, inseguito a una sola lunghezza da Belotti e Dzeko, mentre Immobile è quarto a 9. E pensare che la stagione del leader dell'Atalanta non era neppure partita benissimo. Nelle prime 18 partite Gomez ha siglato solamente 3 reti, di cui solo una nelle prime 10 giornate. Scontato dire che il numero 10 degli orobici è per distacco il miglior centrocampista del campionato.

L'esterno argentino sta letteralmente compiendo l'impresa di trascinare l'Atalanta in Europa, ma la sua permanenza nella prossima stagione non è così scontata. Gomez ha un accordo con i nerazzurri di partenza in caso arrivi un'offerta vantaggiosa per entrambi. “A 29 anni non posso più aspettare se voglio provare l’ebbrezza di giocare in una grande. Ma se dovessi restare a Bergamo, in una squadra competitiva come quella attuale, non sarebbe un problema. Tuttavia, non cambierei mai per fare panchina. Neanche in una squadra che gioca per lo scudetto. Se uno mi compra, è per farmi giocare. Se non è quella la sua idea, gliela faccio cambiare io. Non lo dico per superbia, per fare il fenomeno, ma perché mi fido di me e del mio gioco. Non mi sento inferiore a nessuno”, queste le parole del Papu nel post partita di ieri.


La pillola di Fanta

Con 14 reti e 6 assist, il Papu Gomez è il miglior centrocampista del campionato con una fantamedia strepitosa: 8.25. Chi lo ha preso all'asta iniziale ha decisamente azzeccato l'acquisto, ma chi lo ha preso all'asta di riparazione ha davvero fatto bingo. FENOMENO

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio