Seguici su

Calcio estero

Patrik Schick, lo sconosciuto è ora un gioiello. E lo vogliono proprio tutte…

schick retroscena clausola

Patrik Schick si sta rendendo sempre più protagonista nella Sampdoria, per questo molte squadre stanno iniziando a sondare il terreno per il giovane ceco, le ultime sul suo futuro…tra Sampdoria e mercato

Quando in estate era approdato alla Sampdoria dallo Sparta Praga per quattro milioni non lo conosceva (quasi) nessuno. Ad oggi invece la domanda non è più “Chi è Patrik Schick” bensì “Quanto è forte Patrik Schick”. Già, perchè in pochi mesi di Serie A il giovane 21enne made in Praha ha conquistato tutti…in particolare i tifosi blucerchiati.

Gol, dribbling, assist, ma (soprattutto) talento…e che talento, di quelli da lasciare senza fiato chi guarda. Vedere per credere. Basti guardare il gol, inutile ai fini del risultato, ma pura gioia per gli occhi, contro il Crotone dell'ultima giornata. Sombrero al volo e palla alle spalle del portiere per la 12esima volta in stagione, decima in campionato.

Manco a dirlo, il giovane attaccante ha già stabilito un record in questa Serie A 2016/17. E' infatti il giocatore più giovane ad essere arrivato in doppia cifra in campionato, proprio grazie al gol contro il Crotone, quale miglior modo per celebrare un traguardo se non con un gol di pregevole fattura.

Ferrero ci aveva già visto lungo in estate, ma adesso è tempo di blindarlo e venderlo a peso d'oro. Attualmente il calciatore è in scadenza nel 2020, ma ha una clausola rescissoria di 25 milioni, briciole per i top club europei che hanno messo gli occhi su di lui. Si, perchè già per Schick c'è la fila. Juventus, Napoli, Inter, ma non solo…anche Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid.

La dirigenza blucerchiata ha in programma nei prossimi giorni un incontro con l'entourage del calciatore per parlare del futuro, in vista dell'assalto dei top club in estate. L'idea è quella di alzare la clausola per beneficiare al massimo della sua cessione. L'idea degli agenti, invece, è quella di portarlo in Germania (possibilmente).

Attualmente, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, in pole c'è però l'Inter. Finora l'offerta nerazzurra è quella che più potrebbe interessare a Ferrero, anche se (ancora) è l'unica. Acquisto a titolo definitivo e prestito alla Samp per una stagione. Juve e Napoli sono invece ancora in fase di valutazione. Intanto se lo godono Sampdoria e Repubblica Ceca, in futuro (non molto lontano) magari anche qualche top club.

La pillola di Fanta

Arrivato in estate in Italia, in pochi mesi ha conquistato tutti, fantallenatori compresi. In stagione ha totalizzato 30 presenze, 12 gol e tre assist ed ha una fantamedia di 7.42. In caso di permanenza in Italia sarà uno dei calciatori più contesi della prossima asta al fantacalcio. SORPRESA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero