Seguici su

Serie A

Pescara-Roma 1-4! Giallorossi a+4 sul Napoli, Pescara retrocesso

Termina con un secco 4-1 per i giallorossi il posticipo della 33^ giornata all'Adriatico di Pescara. A segno Salah con una doppietta, Strootman e Nainggolan per i giallorossi, Benali per gli abruzzesi. Pescara retrocesso, caso Dzeko

Partita mai in discussione all'Adriatico di Pescara, tra gli abruzzesi e la Roma. I giallorossi passano in vantaggio a fine primo tempo con Strootman, seguito un minuto più tardi da Nainggolan. Subito dopo l'intervallo Salah realizza il momentaneo 0-3, prima di siglare la doppietta al 60′. Nel finale Benali rende meno amara la sconfitta dei biancoazzurri.

La Roma con questa brillante vittoria sale a quota 75 punti, allungando a 4 punti il vantaggio sul Napoli terzo in classifica. Il Pescara con questa sconfitta è la prima squadra a retrocedere in Serie B, a fronte dei soli 14 punti conquistati in 33 partite disputate.

Al 71′, tuttavia, c'è da segnalare un episodio che farà discutere in casa Roma. Edin Dzeko, sostituito da Luciano Spalletti, manda letteralmente a quel paese l'allenatore prendendo direttamente la via degli spogliatoi. Uno strappo che il tecnico toscano dovrà cercare di ricucire il prima possibile, visto che il prossimo weekend ci sarà il derby.


La pillola di Fanta

L'egiziano Salah con questa doppietta sale a quota 13 reti in campionato, a cui si aggiungono 10 assist. STAGIONE DA INCORNICIARE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A