Pescara, al termine della gara contro la Roma, il tecnico Zdenek Zeman ha analizzato il match
Pescara, al termine della gara contro la Roma, che ha condannato i delfini alla Serie B matematica, il tecnico Zdenek Zeman ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport: “Penso che la Roma è una grande squadra. Poi abbiamo preso due gol al 44′ del primo tempo. Prendere tre gol su contropiede dell'avversario non è mai positivo. Penso che cambieremo tanto perchè questa squadra non l'ho costruita io però nonostante tutto può giocare a calcio. Abbiamo creato tante occasioni con la Roma poi mancano tanti attaccanti che la spingono dentro. Dispiace che Gilardino sia stato operato e non si è messo a disposizione.”
Sulla retrocessione: “I bilanci si fanno alla fine. Penso che la situazione era compromessa dall'inizio. Se non si vince è difficile. Penso che abbiamo sbagliato le partite con Chievo e Sampdoria dove potevamo fare di più.”
Sulla squadra: “Sopravvalutati? Visti i risultati penso di sì. Ma non è il discorso di essere sopravvalutata. Era una squadra dove a gennaio sono arrivati giocatori esperti che non son riuscito a far giocare. Gilardino per me è un attaccante e noi abbiamo avuto diversi problemi in attacco.”
Sul caso Dzeko: “In campo non l'ho vista. Son cose che non mi piacciono ma capisco i giocatori. E' normale che il giocatore tenga a essere capocannoniere.”
Sul suo futuro: “Prossimo anno al Pescara? Per me non c'è dubbio, ho firmato anche per il prossimo anno. C'è sempre la società che può ripensarci.”
La pillola di Fanta
Non delle migliori la stagione di Alberto Gilardino. Il bomber è riuscito una sola volta a suonare il suo violino in stagione, in Coppa Italia. Sono zero infatti i gol in 15 presenze in campionato. SOTTOTONO
