Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Juventus, Coman riscattato dal Bayern Monaco. Che plusvalenza per i bianconeri!

L'attaccante francese Kingsley Coman è stato ufficialmente riscattato dal Bayern Monaco. La Juventus ha incassato 28 milioni di euro

L'indomani dalla cocente sconfitta in semifinale di DFB-Pokal per 3-2 contro il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco ufficializza sul proprio sito il riscatto dalla Juventus di Kingsley Coman. Il cartellino dell'attaccante francese, da due anni in prestito ai bavaresi, diventerà esclusivamente di proprietà del club tedesco fino al 2020.

La Juventus, dopo i 7 milioni di prestito per i due anni, ha incassato altri 21 milioni di euro come stabilito. Una plusvalenza enorme, se si considera che Coman era arrivato a Torino a parametro zero dal Paris Saint Germain. Un'operazione, dunque, che ha consentito al club italiano di guadagnare 28 milioni, i quali potrebbero essere investiti per il talento brasiliano Douglas Costa, di proprietà del Bayern Monaco. L'ex Shakhtar Donetsk non è stato molto utilizzato da Carlo Ancelotti e potrebbe non essere confermato per la prossima stagione.

“Kingsley Coman – ha dichiarato il presidente del Bayern Karl-Heinz Rumenigge – rappresenta una componente importante per il futuro della nostra squadra, per tale motivo abbiamo deciso di esercitare l'opzione. Kingsley è un giocatore promettente,  dal grande potenziale. Siamo sicuri che ci aiuterà molto negli anni a venire“.


La pillola di Fanta

Coman in queste due stagioni ha totalizzato 58 presenze con la maglia del Bayern Monaco, andando a segno 8 volte e realizzando 12 assist. Niente male per un classe '96. EREDE DI RIBERY


Fonte foto: twitter.com/FCBayern


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato