Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Rodrigo Bentancur è un nuovo calciatore della Juventus

bentancur juventus visite mediche

Adesso è ufficiale, Rodrigo Bentancur è un nuovo calciatore della Juventus. Ad annunciarlo la società bianconera stessa tramite il sito ufficiale del club

Dopo le visite mediche svolte un po' di tempo fa, adesso è arrivata anche la firma sul contratto che ha reso il tutto ufficiale. Rodrigo Bentancur è un nuovo calciatore della Juventus. Bentancur era stato opzionato dai bianconeri nell'ambito dell'operazione Tevez.

Il costo del cartellino del centrocampista uruguaiano, ex Boca Juniors, è di 9.5 milioni pagabili in tre anni. Bentancur ha firmato un contratto di cinque anni. Ad annunciarlo la Juventus tramite il sito ufficiale del club.

Il comunicato: “La Juventus, dopo aver raggiunto un accordo con il Boca Juniors, annuncia che il calciatore Rodrigo Bentancur ha siglato un contratto che lo lega ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2022.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022.”

La pillola di Fanta

L'ultima stagione con la maglia del Boca è stata la stagione della consacrazione per Bentancur. L'anno prossimo comincerà una nuova sfida in bianconero per lui. Le premesse sono ottime, quindi non resta che scommettere su di lui per la prossima stagione al fantacalcio. PROMESSA

(Fonte foto: facebook.com/Juventus)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato