Seguici su

Calciomercato

Alla scoperta di Thomas Foket, l'esterno che ha stregato Napoli e Atalanta

foket gent belgio

Napoli e Atalanta hanno messo gli occhi su Thomas Foket, terzino belga di proprietà del Gent. Conosciamolo meglio

La stagione volge al termine e le società scaldano i motori per l'avvio del calciomercato. Napoli e Atalanta hanno messo nel mirino un obbiettivo comune: Thomas Foket. In Italia, al momento, è un nome pressoché sconosciuto, data la giovane età e la sola militanza nel campionato belga. Eppure, se due club così attenti ai giovani come Napoli e Atalanta hanno messo gli occhi su di lui un motivo ci sarà.
Foket, nato il 25 settembre 1994, può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra. L'esterno destro, tuttavia, è la posizione che predilige maggiormente, ruolo ricoperto in ben 35 occasioni in questa stagione. Caratteristiche, dunque, perfette per il 3-4-3 di Gasperini e per sostituire l'eventuale partenza di Andrea Conti. A Napoli, al contrario, non troverebbe molto spazio, almeno inizialmente, ma avrebbe la possibilità di crescere al fianco di campioni come il connazionale Dries Mertens.
L'agente del calciatore ha già fatto sapere che il ragazzo è pronto per il nostro campionato e che con ogni probabilità non rinnoverà il contratto in scadenza 2018 con il Gent. Atalanta e Napoli sono alla finestra, mentre Foket immaginiamo stia già studiando l'italiano.


La pillola di Fanta

Thomas Foket ha disputato in questa stagione ben 50 partite sulle 55 totali del Gent. Solamente in 2 occasioni non è stato convocato. STACANOVISTA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato