Seguici su

Calciomercato

Atalanta-Milan-Roma, che intreccio per Kessié! Incontro oggi tra giallorossi e bergamaschi

Per Kessié dell'Atalanta, il Milan è in vantaggio col giocatore, la Roma con la società. Previsto oggi un incontro tra i capitolini e i nerazzurri

Continua la telenovela legata a Frank Kessié dell'Atalanta. Dopo che la Roma sembrava aver messo definitivamente le mani sull'ivoriano, nei giorni scorsi il Milan avrebbe compiuto lo scatto decisivo coi 28 milioni offerti ai nerazzurri e un contratto da 1,8 milioni a stagione al 20enne.
Ma non sarebbe finita qui, perché la società capitolina, già oggi, avrebbe in programma un incontro coi nerazzurri in cui verrà formulata una nuova offerta sia alla società sia al giocatore. La Roma sarebbe comunque già forte coi bergamaschi di quei 28 milioni più 2 di bonus, mentre i rossoneri avrebbero l'ok del giocatore per le cifre del contratto.
Inoltre, il Milan potrebbe far leva anche grazie a Petagna: i rossoneri hanno il 50% sulla futura rivendita dell'ex primavera se dovesse avvenire quest'estate, mentre il 30% se dovesse avvenire successivamente. L'Atalanta avrebbe comunque richiesto a Fassone e Mirabelli di rimandare il discorso dopo il 13 maggio, giorno in cui si giocherà Atalanta-Milan, per una questione di correttezza.
Insomma, il futuro di Kessié sembra in bilico tra Roma e Milano, ma sicuramente non sarà a Bergamo: le cifre per un 20enne esploso quest'anno, sarebbero veramente da capogiro.


PILLOLA DI FANTA

Come detto, Kessié non è l'unico giocatore che tiene legati Atalanta e Milan: in passato fu Bonaventura, oggi Kessié in futuro Petagna. Il gigante di Trieste era partito molto bene quest'anno nonostante il titolare sembrasse essere Paloschi. Il numero 43 non ha reso secondo le aspettative e Gasperini ha lanciato l'ex Ascoli: 5 gol e 5 assist su un totale di 29 partite. Non tantissimi, ma non ci si può lamentare di un ragazzo che alla sua prima vera stagione in Serie A – alla Samp nel 2013/14 collezionò solo 3 gettoni – neanche partiva titolare. Un altro anno con Gasperini non gli può fare solo che bene. IN FASE DI MATURAZIONE.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato