Seguici su

Serie A

Atalanta-Milan, emozioni forti! Con l'1-1 i bergamaschi volano in Europa

Deulofeu Toloi Atalanta Milan

Termina 1-1 all’Atleti Azzurri d’Italia la sfida tra Atalanta e Milan. Decidono le reti di Conti e Deulofeu

Ora è ufficiale. L’Atalanta torna in Europa dopo 26 anni e lo fa conquistando il punto che le mancava per la matematica, pareggiando 1-1 contro il Milan. Nello scontro diretto nella zona Europa League, la squadra di Montella ottiene un punto isperato, per come si era messo il match, e continua a sperare nel sesto posto.
Primo tempo ricco di emozioni, ma deciso solamente nel finale dall’ottava rete in campionato di Andrea Conti. Rossoneri che faticano molto con il nuovo modulo proposto da Montella, il 3-5-2, e bergamaschi vicini al gol in più occasioni. La più clamorosa la spreca il Papu Gomez, quando pochi secondi prima della rete del vantaggio nerazzurro, a tu per tu con Donnarumma si lascia ipnotizzare dal 99 milanista.
La ripresa inizia con l’Atalanta ancora pericolosa, questa volta con Cristante. Montella prova a dare un’inversione alla partita inserendo Bacca al posto di Kucka e il Milan guadagna campo. Ma è sempre l’Atalanta ad essere pericolosa. Kessie al 65′ impegna e non poco Donnarumma con un bel destro dal limite dell’area. Gasperini inserisce Kurtic che rileva uno spento Petagna, irrobustendo il centrocampo, mentre il tecnico rossonero inserisce Bertolacci per Pasalic.  Hateboer sostituisce un ottimo Cristante, ex di questa sfida. Nel finale, però, Deulofeu pareggia i conti, sebbene parta da una posizione irregolare. Il destro dell’attaccante spagnolo è deviato da Masiello, ma il tiro era comunque indirizzato verso lo specchio della porta. Nei minuti di recupero Vangioni rileva l’infortunato De Sciglio, mentre Paloschi sostituisce Gomez.
Atalanta che conquista matematicamente l’Europa, che mancava da 26 anni, più precisamente dal 20 marzo 1991.


La pillola di Fanta

Questa sera si sono affrontate le squadre più giovani del nostro campionato. Il Milan ha, infatti, l’età media di 25 anni e 259 giorni, mentre l’Atalanta di 25 anni e 291 giorni. TALENTI EMERGENTI


Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati