Seguici su

Calciomercato

Atalanta, Percassi blinda Gasperini: c'è il rinnovo

Rinnovo Gasperini Atalanta

Altri tre anni con opzione per un'altra stagione per Gian Piero Gasperini, l'allenatore che sta portando l'Atalanta ad una storica qualificazione europea

É arrivata questa mattina la notizia del rinnovo per Gian Piero Gasperini. Lo ha comunicato la società nerazzurra sul proprio sito ufficiale, con il Presidente Percassi che dichiara la sua felicità e il suo entusiasmo per il lavoro del tecnico di Grugliasco.
Nell'anticipo contro il Milan di sabato all'Atalanta basterà un punto per chiudere il discorso qualificazione in ottica Europa League. Un traguardo storico e inaspettato, soprattutto dopo un inizio negativo di campionato che aveva quasi portato all'esonero di Gasperini. Ma partita dopo partita il tecnico si è preso in mano la squadra, ha fatto valere la sua idea di un calcio veloce e aggressivo e i risultati gli stanno dando ragione. Dopo 26 anni dall'ultima apparizione l'Atalanta può tornare a calpestare i campi internazionali. E gran parte del merito è dell'allenatore.
Dopo l'acquisizione della proprietà dell'Atleti Azzurri d'Italia, la società bergamasca continua a lavorare sul futuro e il rinnovo di Gasperini è mirato al consolidamento della sintonia tra staff tecnico e presidenza. Lo conferma la formula del nuovo contratto: 3 anni con opzione per la stagione successiva dimostrano la fiducia a lungo termine che viene riposta in un tecnico capace di infondere consapevolezza e forza alla propria squadra per tutto il corso del campionato e anche contro le big.
“Mi sento fortunato dalla scelta fatta dal Presidente l'anno scorso e quest'anno è un attestato di grande stima nei miei confronti, sono onorato e motivato a fare sempre di più”, ha dichiarato Gasperini.
L'Atalanta non perde tempo e inizia a pianificare i propri investimenti per il prossimo futuro. Per tornare grande. E Il rinnovo dà la possibilità ai tifosi di credere nel progetto.


(Fonte foto: www.imagephotoagency.it)


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato