Seguici su

Calciomercato

Borussia Dortmund, che guaio! Rottura del crociato per Reus e stop di 5-6 mesi

reus infortunio dortmund

Nel corso della finale di Coppa di Germania contro l’Eintracht, Reus si è rotto il crociato del ginocchio destro e dovrà stare fermo per 5-6 mesi. È l’ennesimo infortunio della sua carriera

Ennesimo grave infortunio nella carriera di Marco Reus. Il bollettino medico parla chiaro: rottura parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro e stop di almeno 5-6 mesi.
Il fantasista del Borussia Dortmund era uscito all’inizio del secondo tempo della finale di DFB-Pokal, la Coppa di Germania, vinta dai gialloneri due giorni fa contro l’Eintracht Francoforte, sostituito da Pulisic.
Ecco il bollettino medico ufficiale apparso sul sito del Borussia Dortmund:
Il giocatore Marco Reus del Borussia Dortmund ha subito nella finale di Coppa, sabato scorso all’Olympiastadion di Berlino contro l’Eintracht Francoforte la rottura parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Il giocatore mancherà per diversi mesi.
Nei prossimi giorni verranno svolte ulteriori indagini che forniranno informazioni circa la terapia necessaria. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di fare previsioni precise per quanto riguarda una possibile stima dei tempi di inattività“.
A questo punto si complica la sostituzione del partente Aubameyang, in orbina Milan, che in tempi recenti ha dichiarato che questa appena conclusa è stata la sua ultima stagione al Dortmund. Una grana pesante per i gialloneri che a questo punteranno con decisione Patrick Schick e che adesso devono sostituire anche lo sfortunato classe ’89.


Pillola di Fanta

Appena 21 le presenze quest’anno per Marco Reus, di cui 17 in campionato, 5 in Champions e due in Coppa di Germania. Nonostante i tanti infortuni è riuscito comunque a segnare 11 gol, più di mezzo a partita, a testimonianza del talento e del fiuto del gol che non gli è mai mancato. TALENTUOSO.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato