Seguici su

Serie A

Bundeslinga, primo arbitro donna: è Bibiana Steinhaus, "palpata" nel 2010 [VIDEO]

Rivoluzione in Bundesliga, dalla prossima stagione Bibiana Steinhaus dirigerà le gare. Lei, che nel 2010 era stata palpata al seno durante Herta-Aachen

La Bundesliga dalla prossima stagione avrà un arbitro donna. Si tratta di Bibiana Steinhaus, 38 anni, agente di polizia. Ha iniziato la carriera da arbitro a 16 anni (età minima), ispirata dal padre, ex direttore di gara.
Nel calcio professionistico dal 2007-2008, Bibiana Steinhaus sarà il primo arbitro donna della Bundesliga. Ma era salita alle cronache già nel 2010, per un episodio curioso. Nessun rigore non dato espulsione inventata: semplicemente una “palpata” sul seno ricevuta involontariamente (?) da Peter Niemeyer.
Era il 5 ottobre 2010 e si giocava Herta Berlino-Alemania Aachen, incontro valido per la serie B tedesca. Niemeyer, allora centrocampista dell'Herta Berlino, allarga il braccio e da un buffetto all'arbitro. Che abbia dimenticato si trattasse di una donna? Fatto sta che la “palpatina” arriva giusto sul seno. Ma niente timori, la reazione della Steinhaus è super professionale. Niente cartellini e nessun ceffone: solo un sorriso. Che sia di ben augurio per l'approdo in Bundesliga!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A