Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, la Juventus piomba su Schick. E Nedved rivela: "Ci interessa…"

Tutti pazzi per Schick: sull’attaccante della Samp c’è anche la Juventus. A Nedved piace il giovane connazionale

Ormai non è più una novità, i fari delle grandi società – non solo di serie A – sono puntati su Patrik Schick. Il gioiellino ceco della Sampdoria, nato a Praga il 24 gennaio 1996, è la vera rivelazione di questo campionato.
Non sono solo gli 11 gol stagionali (molti dei quali partendo dalla panchina) a fare di Schick l’oggetto del desiderio di molti club, ma anche i numeri e le giocate da vero fuoriclasse. In particolare la rete segnata al Crotone, che vagamente ricorda il gol capolavoro di Bergkamp (uno dei più belli mai realizzati), hanno messo in risalto tutte le sue qualità, accendendone la stella più che mai.
Intanto Ferrero se lo coccola, ma sa che nel giro di qualche mese sarà probabilmente costretto a salutare il giovane talento. Sulle sue tracce, ci sono infatti da tempo grandi club del campionato italiano, Inter su tutti. Tuttavia, le recenti rivelazioni di Pavel Nedved, vice presidente della Juventus, hanno scoperto le carte in tavola dei campioni in carica.
Ai microfoni dell’emittente ceca “o2 tv”, l’ex pallone d’oro ha rivelato: “Ci interessa e lo stiamo seguendo ma il suo futuro dipenderà da lui”. Ferrero ha inoltre confermato l’interesse per il giocatore da parte di Napoli e Roma, oltre a Inter e Juventus.
Per ora l’offerta più consistente è arrivata dall’Inter, che ha messo sul piatto 35 milioni di euro per aggiudicarsi Schick. Ma la società genovese sta lavorando con giocatore e agente per alzare la clausola. Il presidente, inoltre, preferirebbe un’opzione che preveda la presenza in rosa del ceco anche per la prossima stagione.
Si prospetta dunque una battaglia di mercato senza esclusione di colpi per portarsi a casa uno dei talenti più cristallini della serie A, che nel frattempo si prepara a guarire dall’infortunio alla spalla e rientrare il prima possibile per mettere la ciliegina sulla torta nel finale di un’annata che lo ha visto protagonista. Aspettando intanto una Big.


La pillola di Fanta

Patrik Schick ce la sta mettendo tutta per recuperare in tempo per il match di domenica all’Olimpico con la Lazio. La sua presenza, però, resta in forte dubbio dopo la lussazione della spalla subita contro il Torino. Improbabile anche il recupero di Muriel, ancora frenato da problemi muscolari. Nemmeno Budimir è certo di essere a disposizione di Giampaolo, per via di un fastidio alla spalla. Quagliarella, a 34 anni, è dunque l’unico attaccante della Samp in piena forma. HIGHLANDER


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati